PRIMAVERA ALL’INFORMAGIOVANI: INCONTRI DI APPROFONDIMENTO E CORSI IN PARTENZA

03/03/2020

Tornano le proposte di approfondimento dell’ Informagiovani: lo scopo è quello di offrire occasioni informali di apprendimento ed approfondimento di strumenti e conoscenze utili oppure congeniali alle proprie passioni: dallo SPID, al CV Infografico, dal RAP, alla falconeria e all’escursionismo.

Tutte le proposte sono gratuite e aperte ai giovani del territorio della Zona Sociale 7.

Si inizia giovedì 12 marzo con “Happy hour all’Informagiovani”, tre appuntamenti gratuiti, curati dagli esperti dell’ Informagiovani e del Digipass del Comune di Gubbio, per approfondire alcuni degli argomenti più importanti per i giovani del nostro territorio, il tutto accompagnato da un piccolo aperitivo aperto ai partecipanti.

Appuntamento ogni giovedì alle 18.30, negli spazi di via Gioia 6.

Ecco il programma degli incontri:

Giovedì 12 marzo, 18.30

Cos’è lo SPID e come crearlo

Le opportunità del Sistema Pubblico di Identità Digitale e la procedura per richiederne l’attivazione.

Giovedì 19 marzo, 18.30

Come organizzare una ricerca del lavoro efficace.

Dalla ricerca delle offerte alla stesura di un buon curriculum, fino alla preparazione del colloquio di lavoro.

Giovedì 26 marzo, 18.30

Il Curriculum Vitae infografico.

Il formato Europass non è l’unica strada percorribile per creare il proprio CV: come si costruisce un curriculum grafico e moderno.

L’arrivo della primavera porterà con sé anche i primi corsi del Progetto LAB.

Saranno 8 i percorsi gratuiti di formazione peer to peer in attivazione nel corso di tutto il 2020, promossi da giovani formatori del territorio della Zona Sociale 7 che si rivolgeranno ai loro coetanei tra 15 e 35 anni, trattando argomenti di ogni tipo: dall’arte all’arte della falconeria, dalla sicurezza in montagna alla scrittura creativa, fino alla ritmica, passando per gli esami di maturità.

Il primo a partire sarà un Corso di scrittura della canzone rap, sabato 14 marzo alle ore 15.00 al Centro Giovani di via del Popolo 15 a Gubbio: 5 incontri a cura di Elia Casagrande, per sperimentare strumenti e tecniche di scrittura applicata alla musica rap.

E’ possibile prenotarsi per tutti gli appuntamenti in programma inviando un’email a progettogiovani@comune.gubbio.pg.it, indicando il nome dell’incontro/corso, oltre a nome, cognome ed età del partecipante.

Per ulteriori informazioni

Ufficio Informagiovani, via Gioia 6   Tel.075 9237292