Data: 03/05/2021

“Solstitium vitae": mercoledì la presentazione sul canale You Tube della Biblioteca Sperelliana

Cinque autrici e un’illustratrice per un’opera tra narrativa e teatro, frutto di un laboratorio di gruppo di scrittura creativa svoltosi la scorsa estate al Caffè del teatro di Gubbio.

GUBBIO - Cinque autrici e un’illustratrice per un’opera tra narrativa e teatro frutto di un laboratorio di gruppo di scrittura creativa svoltosi la scorsa estate al Caffè del teatro di Gubbio: si chiama “Solstitium Vitae” il libro che mercoledì 5 maggio verrà presentato alla Biblioteca Comunale, a partire dalle 18 sul canale YouTube della Sperelliana.
Con Elisa Neri, giornalista, protagoniste del progetto sono Nadia Minelli, Laura Berettoni, Lorella Scalamonti e Alessia Fiorelli, che hanno dato forma e vita a dieci protagoniste di un’opera tra narrativa e rappresentazione teatrale.
Una luna, una tisaniera, una bambola di stoffa, una soffitta, una pietra cristallo. E poi Alba, Adele, Rosatea, Stella e Esther: un testo scritto a dieci mani in equilibrio tra tecniche e stili e per questo un’opera catalizzante, di certo unica.
È stata poi l’artista e arte terapeuta Francesca Nicchi a dare il tocco finale alla pubblicazione lavorando alle illustrazioni, immagini evocative e familiari che presto potranno restare vicine ai lettori e alle lettrici che se ne innamoreranno grazie a un’oggettistica che a breve verrà presentata. Appuntamento per mercoledì alle 18, intanto su YouTube, nell'attesa poi di un incontro "de visu" non appena le normative lo consentiranno.