header-int-2

C2I – RAF PAGINA TEST (NON CANCELLARE)

Totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo. Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit.

badhkfadfh akdfha kdfhajk dkajhdfk afkakfadsf

asdfafajdf akhdf afhkja fafahjkh dkfakfadjajd

asdfafajdf akhdf afhkja fafahjkh dkfakfadjajd

Ancora prova 1

Il nido d’infanzia è un servizio socio-educativo che deve offrire al bambino un percorso di socializzazione, attraverso esperienze cognitivo affettive significative, e alla famiglia un sostegno per la conciliazione dei tempi lavorativi e per lo svolgimento delle funzioni educative, soprattutto quando è impedita da difficoltà o problemi che possono affievolire il suo compito.Il servizio è organizzato in sezioni suddivise per gruppi di età: lattanti (3/17 mesi) e divezzi (18/36 mesi).Viene svolto presso i nidi comunali e presso strutture private convenzionate e in contesto domiciliare. Gli ambienti sono organizzati e allestiti per poter rispondere in modo adeguato alle esigenze dei bambini: spazi sezione (attrezzati seconda delle diverse età), spazi per l’accoglienza bambini, spazi per il gioco, per il riposo cucina, servizi igienici. In tutti i nidi sono inoltre previsti spazi per il gioco all’aperto.

Prova sottocategoria

Il nido d’infanzia è un servizio socio-educativo che deve offrire al bambino un percorso di socializzazione, attraverso esperienze cognitivo affettive significative, e alla famiglia un sostegno per la conciliazione dei tempi lavorativi e per lo svolgimento delle funzioni educative, soprattutto quando è impedita da difficoltà o problemi che possono affievolire il suo compito.

Altro testo di prova

È rivolto a tutti i bambini di età compresa tra 3 mesi a 3 anni non compiuti al 31 dicembre dell’anno educativo di riferimento. I limiti di età possono essere eccezionalmente superati in caso di minore in grave situazione di handicap.


Una didascalia per l’immagine sopra.

Galleria immagini

Card-teaser

È possibile ricevere informazioni aggiuntive sul servizio presso gli asili nido comunali siti in Via Crespellani – Via Watt – Via Schiavazzi, l’URP oppure al seguente ufficio:

Ufficio Asili Nido
Via Roma, 0

Mattina: 9.00 – 12.00 dal lunedì al venerdì

Pomeriggio: 15.30 – 17.30 martedì e mercoledì

T +39 06 000000 – 111111 – 222222 – 333333

F +39 06 000111

asili@comune.it

Informazioni in evidenza

Informazione
  • Domanda compilata sulla base del modulo prestampato
  • Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) relativo alle Prestazioni agevolate rivolte a minorenni o a famiglie con minorenni riferito all’anno di iscrizione.
  • Eventuale certificazione che comprovi un particolare stato di necessità come:
    • familiari con handicap oltre il 65% (genitore o fratellini del minore per il quale è stato chiesto il nido);
    • situazione lavorativa di particolare disagio dei genitori (sede di lavoro oltre i 25 Km calcolati dal centro della città – sede municipio; orario di lavoro: turnista solo se articolato su tre turni);
  • Copia del documento di identità del genitore che presenta l’istanza, in corso di validità.
  • Copia del permesso di soggiorno in corso di validità, nel caso di cittadino extracomunitario.

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
15/12/2021