foto-header-generale_8

Emergenza epidemiologica da Covid-19. Donazioni di beni e servizi – donazioni in denaro

Messaggio del Sindaco

Avendo già favorevolmente registrato da parte di cittadini, associazioni e imprese, donazioni ed elargizioni verso diversi beneficiari in relazione alle gravi ripercussioni prodotte dall’emergenza sanitaria della pandemia, rivolgo un caldo appello affinché queste azioni proseguano, sia in maniera singola che associata, nelle forme ritenute utili e possibili e con assoluta libertà di scelta. Due sono le opzioni che il Comune mette a disposizione in maniera formale e proceduralmente definita: una riguarda le donazioni di beni e servizi che ha già visto, da parte di privati cittadini ed imprese, la significativa donazione di dispositivi di protezione già assegnati (Ospedale, Casa di riposo Mosca, Comunità di Capodarco, destinatari di buoni spesa, ecc..); la seconda attiene a donazioni in denaro finalizzate ad integrare il nostro impegno, già da tempo assunto unitamente alla Caritas e, in passato, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia per il contrasto della povertà.

Sento tuttavia il dovere di sottolineare la grave questione sociale che si è venuta aggravando con questa emergenza e che necessita di un impegno di solidarietà che sia continuativo rispetto alla contingente distribuzione dei buoni spesa e capace di garantire la coesione sociale.

Alla luce di questo contesto, sollecito una sensibile risposta da tutti coloro che vorranno ancora, in maniera solidale, apportare il loro contributo per questa nobile causa.

Filippo Mario Stirati

20/12/2021