Sindaco

Filippo Mario Stirati

Benvenuti nel sito internet del Comune di Gubbio. Ho il piacere e l’onore di salutare chi si affaccia sul nostro portale per conoscere meglio la realtà amministrativa e turistica di quella che è stata definita “la più bella città medievale”, con la sua storia secolare, le valenze architettoniche, artistiche e ambientali.

Oltre a fornire al cittadino servizi di tipo istituzionale, immagini, notizie sull' offerta culturale, turistico - ricettiva, informazioni necessarie per chi ci vuole conoscere e visitare, il nostro obiettivo è quello di garantire una ‘navigazione’ il più possibile aggiornata, attuale, interessante, capace di adattarsi alle esigenze dei cittadini che potranno accedere agli uffici pubblici grazie anche a questa finestra sul web.

Con l’augurio, soprattutto per quanti sono lontani, che dalla visita on-line nasca il desiderio di venire a visitarci!

Il sindaco Filippo Mario Stirati 




A seguito delle consultazioni elettorali del 26 maggio 2019 e del ballottaggio del 9 giugno 2019, è stato proclamato Sindaco il Prof. Filippo Mario Stirati, nato a Gubbio (PG) il 21/06/1954  laureato e di professione docente in materie letterarie. Deleghe relative a custodia e cura della memoria della Comunità, tutela e valorizzazione delle tradizioni folcloriche, politiche per il centro storico, alta fomazione erapporti con le Università le istituzioni della cultura e della ricerca, gli organismi nazionali ed internazionali impegnati nelle politiche di pace  e di collaborazioni tra i popoli, Area Interna, Associazione Nazionale Centri Storico-Artistici (ANCSA), coordinamento delle società partecipate, programmazione e coordinamento in materia di finanziamenti europei, Polizia Municipale e sicurezza.

 

Ufficio Relazioni Esterne - Staff del Sindaco
sede: Palazzo Pretorio
Tel: 0759237216-203

staffsindaco@comune.gubbio.pg.it 

sindaco@comune.gubbio.pg.it
 

Ricevimento: Per appuntamento al numero telefonico 075/9237216-203.