News Servizi Sociali

  • COMUNICATO SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE DI GUBBIO: PROROGA BONUS SOCIALE ELETTRICO GAS E IDRICO. 25/03/2020

    Coronavirus: più tempo per rinnovare i Bonus sociali

    Si informano gli interessati che in data 18/03/2020 è stata pubblicata da ARERA la Deliberazione 76/2020/R/COM che dispone più tempo per poter richiedere il rinnovo dei bonus sociali nazionali (elettrico, gas e idrico) e contestuale garanzia della loro continuità.

    Tale misura, collegata all'emergenza COVID-19, è stata adottata favore dei cittadini che beneficiano dei bonus sociali nazionali e che potrebbero avere difficoltà logistiche a presentare la domanda di rinnovo dei bonus nei termini previsti.

    Pertanto tutti i cittadini beneficiari di bonus in scadenza entro il 31 marzo o entro il 30 aprile 2020, potranno richiedere il rinnovo entro il 30 giugno 2020. Verrà garantita (dopo le consuete verifiche sulle condizioni di accesso) la continuità degli stessi bonus, con validità retroattiva a partire dalla data di scadenza originaria. Il rinnovo ha la consueta durata di 12 mesi.

    Sempre nell'ottica di non attivare inutilmente i consumatori, nel medesimo periodo ARERA ha sospeso le comunicazioni sulla necessità di rinnovo della domanda di bonus.

     

    I bonus sociali sono uno sconto sulla bolletta, introdotto dal Governo e reso operativo dall’ARERA con la collaborazione dei Comuni, per assicurare un risparmio sulla spesa per l'energia elettrica, acqua e gas alle famiglie in condizione di disagio economico e fisico e alle famiglie numerose. I requisiti per ottenere il Bonus sociale acqua, luce o gas sono: soglia massima ISEE di 8.265 euro; per le famiglie con almeno 4 figli a carico ISEE non superiore a 20 mila euro. La domanda va presentata presso il Comune di residenza.

     Per informazioni rivolgersi agli Uffici dei Servizi Sociali: 075/9237513-521

  • GESTIONE DELL'EMERGENZA CORONAVIRUS: LIMITAZIONE DEGLI ACCESSI ALL'UFFICIO INFORMAGIOVANI GUBBIO. 11/03/2020

    A seguito dell’estensione a tutto il territorio nazionale delle limitazioni alla circolazione delle persone per contenere la diffusione del COVID-19 (coronavirus), l’Amministrazione comunale ha previsto alcune modifiche alle attività al pubblico degli uffici comunali, con limitazioni degli accessi anche all’Ufficio Informagiovani Gubbio.

    Da oggi 11 marzo fino al 3 aprile l' Informagiovani Gubbio in Via Gioia, 6 rimarrà chiuso al pubblico.

    Sarà garantito il servizio con modalità “a distanza” (telefono, mail, social media)
    dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 13.
    Si potranno seguire aggiornamenti sul nostro sito internet e sulla nostra pagina Facebook e Instagram.

    Gli utenti che avranno necessità urgenti e non rinviabili a dopo il 3 aprile, potranno concordare un appuntamento nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 10.00 alle 13.00 chiamando il numero 075.9237502 / 530 oppure il centralino del Comune 075.92371.

    Si comunica inoltre che saranno sospese fino al 3 aprile le attività della Ludoteca Gubbio e Non solo compiti e tutte le iniziative in programma.

    L’invito è di rispettare le indicazioni del Governo e le raccomandazioni del Sindaco Filippo Mario Stirati, di evitare assembramenti sia all’esterno che all’interno, sia dei luoghi pubblici che privati, evitando di frequentare luoghi affollati, di stare vicini e di essere in tanti in luoghi ristretti, perché possono essere provocate situazioni di possibile e pericoloso contagio a danno anche delle persone più fragili.

  • INFORMAGIOVANI GUBBIO: GESTIONE DELL'EMERGENZA CORONAVIRUS -RINVII, SOSPENSIONI E CONFERME 05/03/2020

    In applicazione del Dpcm del 4 marzo 2020, seguendo le disposizioni nazionali per gestire l’emergenza Coronavirus, anche alcuni servizi di Politiche Giovanili del Comune di Gubbio subiranno delle sospensioni o variazioni:

    Il Corso di scrittura della canzone rap, salvo ulteriori disposizioni, partirà regolarmente il 14 marzo.
    Rimane valida anche la nuova scadenza del bando TAG. Tracce d’arte giovanile al 16 marzo.
    L’Ufficio Informagiovani di via Gioia 6 rimarrà aperto con i consueti orari: dal lunedì al giovedì 9.00-12.00, martedì e giovedì pomeriggio 15.00-18.00.

  • PRIMAVERA ALL'INFORMAGIOVANI: INCONTRI DI APPROFONDIMENTO E CORSI IN PARTENZA 03/03/2020

    Tornano le proposte di approfondimento dell' Informagiovani: lo scopo è quello di offrire occasioni informali di apprendimento ed approfondimento di strumenti e conoscenze utili oppure congeniali alle proprie passioni: dallo SPID, al CV Infografico, dal RAP, alla falconeria e all’escursionismo.

    Tutte le proposte sono gratuite e aperte ai giovani del territorio della Zona Sociale 7.

    Si inizia giovedì 12 marzo con “Happy hour all'Informagiovani”, tre appuntamenti gratuiti, curati dagli esperti dell' Informagiovani e del Digipass del Comune di Gubbio, per approfondire alcuni degli argomenti più importanti per i giovani del nostro territorio, il tutto accompagnato da un piccolo aperitivo aperto ai partecipanti.

    Appuntamento ogni giovedì alle 18.30, negli spazi di via Gioia 6.

    Ecco il programma degli incontri:

    Giovedì 12 marzo, 18.30

    Cos'è lo SPID e come crearlo

    Le opportunità del Sistema Pubblico di Identità Digitale e la procedura per richiederne l'attivazione.

    Giovedì 19 marzo, 18.30

    Come organizzare una ricerca del lavoro efficace.

    Dalla ricerca delle offerte alla stesura di un buon curriculum, fino alla preparazione del colloquio di lavoro.

    Giovedì 26 marzo, 18.30

    Il Curriculum Vitae infografico.

    Il formato Europass non è l'unica strada percorribile per creare il proprio CV: come si costruisce un curriculum grafico e moderno.

    L'arrivo della primavera porterà con sé anche i primi corsi del Progetto LAB.

    Saranno 8 i percorsi gratuiti di formazione peer to peer in attivazione nel corso di tutto il 2020, promossi da giovani formatori del territorio della Zona Sociale 7 che si rivolgeranno ai loro coetanei tra 15 e 35 anni, trattando argomenti di ogni tipo: dall'arte all'arte della falconeria, dalla sicurezza in montagna alla scrittura creativa, fino alla ritmica, passando per gli esami di maturità.

    Il primo a partire sarà un Corso di scrittura della canzone rap, sabato 14 marzo alle ore 15.00 al Centro Giovani di via del Popolo 15 a Gubbio: 5 incontri a cura di Elia Casagrande, per sperimentare strumenti e tecniche di scrittura applicata alla musica rap.

    E' possibile prenotarsi per tutti gli appuntamenti in programma inviando un'email a progettogiovani@comune.gubbio.pg.it, indicando il nome dell'incontro/corso, oltre a nome, cognome ed età del partecipante.

    Per ulteriori informazioni

    Ufficio Informagiovani, via Gioia 6   Tel.075 9237292

    progettogiovani@comune.gubbio.pg.it

    http://informagiovani.comune.gubbio.pg.it

    Facebook: Informagiovani Gubbio

    Instagram: informagiovani_gubbio

  • HAPPY HOUR ALL'INFORMAGIOVANI GUBBIO - TRE APPUNTAMENTI GRATUITI 28/02/2020

    Dal 12 marzo incontri aperitivo e approfondimenti gratuiti

    Dal mese di marzo tornano gli approfondimenti dell’Ufficio Informagiovani, gratuiti e aperti a tutti i giovani del territorio.

    Partiranno giovedì 12 marzo gli Happy hour all’Informagiovani, tre appuntamenti gratuiti, curati dagli esperti dell’Ufficio Informagiovani e del Digipass del Comune di Gubbio, per approfondire alcuni degli argomenti più importanti per i giovani del nostro territorio, il tutto accompagnato da un piccolo aperitivo aperto ai partecipanti.

    Appuntamento ogni giovedì alle 18.30, negli spazi di via Gioia 6.

    Ecco il programma degli incontri:

    Giovedì 12 marzo                   
    Cos’è lo SPID e come crearlo
    Le opportunità del Sistema Pubblico di Identità Digitale e la procedura per richiederne l’attivazione.

    Giovedì 19 marzo
    Come organizzare una ricerca del lavoro efficace.
    Dalla ricerca delle offerte alla stesura di un buon curriculum, fino alla preparazione del colloquio di lavoro.

    Giovedì 26 marzo
    Il Curriculum Vitae infografico.
    Il formato Europass non è l’unica strada percorrribile per creare il proprio CV: come si costruisce un curriculum grafico e moderno.

    Per ulteriori informazioni ed iscrizioni
    Ufficio Informagiovani e Digipass, via Gioia 6
    075 9237 291-292
    progettogiovani@comune.gubbio.pg.it
    digipass@comune.gubbio.pg.it

  • PROROGA SCADENZA BANDO TAG TRACCE D'ARTE GIOVANILE 2020 - 16 MARZO 2020 26/02/2020

    Nuova scadenza al 16 marzo 2020 per il bando per giovani artisti.

     

    In considerazione delle problematiche che in questo periodo si stanno affrontando a livello nazionale e viste le conseguenti ripercussioni organizzative  sia sulle scuole che su altri aspetti della vita quotidiana, i Comuni della Zona Sociale 7 e le Cooperative sociali ASAD, Sicomoro e l’Associazione Dis e Dintorni, nell’ambito del percorso di co –progettazione e gestione degli interventi e servizi sociali nei Comuni della Zona Sociale 7, decidono di prorogare la scadenza per la partecipazione al bando per giovani artisti TAG. Tracce d'Arte Giovanile a lunedì 16 marzo 2020. Restano validi tutti i criteri di selezione dal bando, gli spazi e i tempi previsti per gli allestimenti.

    Per informazioni:

    http://informagiovani.comune.gubbio.pg.it/tag-tracce-darte-giovanile-2020/

    Ufficio Informagiovani, Via Gioia - Tel.075 9237292

     

    Di seguito le informazioni essenziali relative al bando

     

    A chi è rivolto

    giovani artisti (singoli o collettivi) d’età compresa tra 15 e 35 anni:

    • residenti in uno dei Comuni della Zona Sociale n. 7 oppure studenti che frequentino Istituti di Istruzione Superiore con sede nella zona stessa
    • per la sezione street artsenza vincolo di residenza.

    Finalità

    Offrire spazi espositivi pubblici ad artisti emergenti, oltre alla possibilità di rendere vivi, caratterizzati e fruibili da un pubblico giovane, ambienti ed aree cittadine di solito poco vissute dai ragazzi.

     

    Dove

    I giovani artisti potranno proporre progetti artistici per una delle seguenti location:

    Gubbio
    1 – Atrio/chiostro di Via Gioia 6 (sede Digipass e Ufficio Informagiovani)
    2 – Sale espositive della Taverna dei Capitani in via Baldassini
    3 – Via Fiume, letto ed area verde del primo tratto cittadino del Torrente Camignano – zona ponte di San Martino
    4 – Sottopassaggio ascensori di Via XX Settembre
    5 – Sottopassaggio Ex Seminario – Via Cavour

    Gualdo Tadino
    6 – Teatro Talia – Via Guerrieri

    7 – Spazi interni del Parcheggio Multipiano di San Pietro a Gubbio (Per la sezione street art)

     

    Tema e tecniche ammesse

    Possono partecipare sia progetti e opere di giovani artisti (come singoli o come collettivi), che progetti espositivi di classi o gruppi all’interno delle classi. Ogni artista singolo/collettivo potrà presentare un’unica proposta progettuale.
    Il tema è libero. La proposta può essere specificatamente studiata e formulata per una delle sedi espositive sopra indicate oppure generica.
    Non sono ammesse proposte rientranti nelle arti performative (recitazione, canto, ecc..).
    Per i primi 6 spazi espositivi non vi sono limiti di tecnica (pittura, scultura, installazione, video, fotografia, progetto in spazio pubblico, etc.).
    Per lo spazio n. 7 si richiede un progetto basato sulle tecniche legate alla streetart: bombolette spray, adesivi artistici, stencil.

     

    Per partecipare

    Inviare entro il 16 marzo 2020 (nuova scadenza)  all’indirizzo protocollo@comune.gubbio.pg.it, all’attenzione dell’Ufficio Informagiovani, un file .zip non superiore ai 10 megabyte, contenente:

    • Scheda di adesione e descrizionedel progetto
    • Piccolo portfolio esemplificativoin formato digitale
    • Fotocopia del documento di identità

     

    Esposizioni e premi

    Le esposizioni del TAG 2020 che si terranno nel mese di giugno 2020.
    Per ognuno degli 8 progetti espositivi/installazioni 
    (5 a Gubbio, 3 a Gualdo Tadino) è previsto un budget di 120 € lordi; per l’opera di arte urbana (streetart) 1.000,00 € lordi, intesi come contributi per la produzione delle opere e l’allestimento.

     

    Informazioni

    Ufficio Informagiovani, Via Gioia 6
    Tel. 075 9237292/292 dal lunedì al giovedì 9:00 – 12:00, martedì e giovedì 15.00 – 18.00
    progettogiovani@comune.gubbio.pg.it

     

  • BANDO PER LA GRADUATORIA DELLA MOBILITA’ VOLONTARIA NEGLI ALLOGGI ERS PUBBLICA L'Ufficio Servizi Sociali e Politiche abitative comunica che è stato pubblicato il bando per la graduatoria della mobilità volontaria negli alloggi ERS Pubblica.  E' rivolto agli assegnatari di alloggi di ERS pubblica ubicati nel territorio del Comune di Gubbio. Oggetto del bando è la predisposizione di una graduatoria per la mobilità degli assegnatari negli alloggi di E.R.S. ai sensi dell’art. 35 della L.R. 23/2003 ss.mm.ii.. Gli alloggi da destinare alla mobilità volontaria verranno individuati successivamente all’approvazione della prima graduatoria sulla base della disponibilità totale degli alloggi, anche di quelli che si renderanno disponibili a seguito dell’attivazione delle procedure di mobilità, in base alle esigenze dei richiedenti e nel rispetto delle condizioni e dei limiti previsti dalla normativa vigente. La graduatoria viene aggiornata ogni sei mesi ed ha validità biennale, come previsto dall’art. 25 comma 4 del Regolamento Comunale n. 122/2016. La domanda di mobilità negli alloggi di ERS potrà essere presentata secondo il seguente crono programma:
    - entro 30 giugno 2020,
    - entro 31 Dicembre 2020,
    - entro il 30 giugno 2021,
    - entro 31 dicembre 2021.
    Per conoscere i requisiti e le modalità di presentazione delle domande consultare il bando e lo schema di domanda al seguente link:https://bit.ly/37hwVrs
  • FESTA DI CARNEVALE IN LUDOTECA - MARTEDI' 25 FEBBRAIO 2020 03/02/2020 Si terrà martedì 25 febbraio 2020, dalle ore ore 16.00 alle 19.00, in Piazza Bosone la FESTA DI CARNEVALE organizzata dalla LUDOTECA COMUNALE DI GUBBIO. Balli, giochi e tanto divertimento per la festa più colorata dell'anno. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i bambini mascherati accompagnati da un adulto responsabile. Per informazioni: 075/9237548-292.
  • AL TEATRO LUCA RONCONI INIZIATIVA “RAPpresento: PAROLE DALLA STRADA” - SABATO 22 FEBBRAIO 2020 04/02/2020

    Si svolgerà sabato 22 febbraio 2020 al Teatro Ronconi di Gubbio a partire dalle ore 15.00, l’iniziativa “RAPpresento: parole dalla strada”, un viaggio nel pianeta della musica rap.

    Da dove e come nascono il ritmo, i testi e le emozioni che stanno dietro ad una canzone rap?

    Lo scopriremo insieme a Paolo Romano, in arte Shaone, rapper attivo nella scena napoletana e nazionale, artista trasversale capace di mettersi in mostra tra graffiti, breakdance e hip hop.

    Al suo fianco anche i ragazzi del gruppo eugubino Street View, nuova realtà rap del nostro territorio.

    Le attività previste si rivolgono non solo ad appassionati di questo genere musicale, ma anche a giovani curiosi di sperimentare in prima persona la costruzione di un brano rap, con l’intento di “promuovere attività di socializzazione rivolte in particolare alle giovani generazioni, per la prevenzione e il contrasto del disagio giovanili, per favorire la creatività, l’espressione dei talenti e la messa in campo di competenze informali”, come afferma l’Assessore alle Politiche Giovanili Simona Minelli.

    Nel programma, promosso dall’Ufficio Informagiovani del Comune di Gubbio in collaborazione con il Teatro Comunale Luca Ronconi, ci sarà spazio per laboratori e performance live, gratuiti ed aperti a tutti, ma anche a momenti di confronto e di racconto di esperienze:

    ore 15:00 : laboratorio di scrittura rap

    ore 18:00 : incontro – aperitivo con Shaone

    ore 21:00 : Live performance di Shaone e Street View + Jam session

    Tutte le iniziative in programma si svolgeranno negli spazi del Teatro Ronconi, via del Popolo 17.

    Per il laboratorio pomeridiano è consigliata la prenotazione a progettogiovani@comune.gubbio.pg.it

    Per ulteriori altre informazioni

    Ufficio Informagiovani Gubbio, via Gioia 6

  • DA MARTEDI’ 28 GENNAIO RIPARTE IL SERVIZIO “SPAZIO LAVORO” 23/01/2020 L’ Ufficio Informagiovani Gubbio rende noto che da martedì 28 gennaio riparte il servizio "Spazio Lavoro", un pomeriggio di colloqui ed approfondimenti insieme ai selezionatori dell'agenzia Gi Group Spa. E' possibile consultare le opportunità di questo mese e prenotare un colloquio direttamente dal sito: http://informagiovani.comune.gubbio.pg.it/offerte-di-genna…/.
  • TAG 2020: TRACCE D'ARTE GIOVANILE - SCADENZA 2 MARZO 2020 31/01/2020 Torna il bando per giovani artisti TAG Tracce d’Arte Giovanile, promosso dai Comuni della Zona Sociale 7 e le Cooperative sociali ASAD, Sicomoro e l’Associazione Dis e Dintorni, nell’ambito del percorso di co –progettazione e gestione degli interventi e servizi sociali nei Comuni della Zona Sociale 7.
    Per scaricare il bando e il modulo di adesione e ogni altra informazione apri il seguente link: http://informagiovani.comune.gubbio.pg.it/tag-tracce-darte-giovanile-2020/
  • ORIENTARSI A PARTIRE DA SE' - LABORATORIO DI SCOPERTA DELLE PROPRIE RISORSE PER ORIENTARSI NEL MONDO DEL LAVORO 16/01/2020 E’ in partenza un corso di formazione, organizzato dal Progetto Policoro della Diocesi di Gubbio in collaborazione con l’Ufficio Informagiovani del Comune di Gubbio, sul tema dell’orientamento al lavoro a partire da sé: laboratorio di scoperta delle proprie risorse per orientarsi nel mondo del lavoro.
    Per tutte le informazioni aprire il seguente link: https://bit.ly/36VqLwO
  • SERVIZIO CIVILE - GRADUATORIE PROGETTO "TOCCA A NOI" L'Ufficio Informagiovani del Comune di Gubbio comunica che con Determinazione n. 2403 del 19/12/2019 è stato approvato il verbale della commissione per la selezione dei 21 operatori volontari da impiegare nel progetto di servizio civile "Tocca a noi".
    In data 20 dicembre le graduatorie sono state trasmesse al Dipartimento presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per le verifiche di competenza.
    Salvo eventuali rettifiche l'avvio dei volontari avverrà il prossimo 20 febbraio 2020.
    Come di consueto, il primo giorno i volontari dovranno presentarsi a Gubbio, Ufficio Informagiovani, in Via Cavour 12 alle ore 9.00.
    Le graduatorie sono pubblicate sul sito internet https://bit.ly/35RkhOZ
    e sulla pagina Facebook: Informagiovani Gubbio
  • SPAZIO LAVORO ALL’INFORMAGIOVANI CON GI GROUP – AGENZIA PER IL LAVORO: UNA OPPORTUNITA’ PER IL TERRITORIO 13/12/2019

    "Spazio lavoro" è un servizio prezioso che l' Informagiovani Gubbio offre al territorio in collaborazione con Gi Group Spa: una volta al mese le operatrici dell'agenzia portano le loro attività di selezione del personale negli uffici di via Gioia 6, per cercare i profili più adatti alle opportunità di lavoro del momento.

    Dopo la pausa natalizia si ripartirà a gennaio con l'appuntamento ogni ultimo martedì del mese.

    Per approfondimenti: https://bit.ly/38Ei4IL
  • LUDOTECA COMUNALE - TOMBOLISSIMA 2019 - VENERDI' 20 DICEMBRE. 12/12/2019

    Venerdì 20 dicembre alle ore 16.00 alla Ludoteca Comunale “La Quarta Dimensione del Gioco” in Piazza Bosone torna la tradizionale tombolata natalizia, un pomeriggio di gioco per augurarci buone feste.

    Aperto a tutti i bambini iscritti e ai non iscritti accompagnati da un adulto responsabile.

     Per informazioni: 075 9237548

    http://informagiovani.comune.gubbio.pg.it/tombolissima-2019/

  • UFFICIO INFORMAGIOVANI GUBBIO: PROGETTO “LAVORARE ADESSO” -STRUMENTI PER IL FUTURO – PROGRAMMA 2019-20. 06/12/2019 Sulla scia della positiva esperienza degli anni passati, il progetto “Lavorare adesso”, programma di incontri di orientamento dedicato agli studenti degli Istituti di Istruzione Superiore, torna a scuola dal mese di dicembre con una nuova veste ed un nuovo nome: “Strumenti per il futuro”. Per il quinto anno consecutivo L' Informagiovani Gubbio si impegna a portare l'orientamento alla persona e al lavoro direttamente a scuola, con un percorso informativo/formativo sempre più ricco e approfondito dedicato prevalentemente alle classi terze, quarte e quinte dell' IIS Cassata Gattapone Gubbio e del Polo Liceale "G. Mazzatinti". Per approfondimenti, programma e contatti 👉 http://informagiovani.comune.gubbio.pg.it/strumenti-per-il…/.
  • PRESENTAZIONE DELL'INDAGINE REALIZZATA NEL TERRITORIO DELLA ZONA SOCIALE 7 DAGLI OPERATORI DEL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE - 3 DICEMBRE Si terrà martedì 3 dicembre alle ore 16,00 presso la Biblioteca Sperelliana di Gubbio, la presentazione dell'indagine realizzata nel territorio della Zona Sociale 7 dagli operatori del Servizio Civile Universale, sull'uso della rete internet. Il questionario ✍️ predisposto nell'ambito del Progetto di Servizio Civile "Consapevolmente nella rete" ha inteso indagare in che modo ci si rapporta alla rete internet, quali sono gli usi che se ne fanno, qual è il grado di consapevolezza rispetto ad opportunità e rischi. Si tratta della prima indagine realizzata nel territorio su questi temi e i risultati offrono uno spaccato interessante su temi molto interessanti ed attuali. Sono stati circa 1250 gli intervistati dai 12 anni in su, residenti nei Comuni di Gubbio, Gualdo Tadino, Fossato di Vico, Sigillo, Costacciaro, Scheggia e Pascelupo. Oltre agli operatori volontari impegnati nel servizio, interverranno rappresentanti delle amministrazioni comunali e funzionari della Regione Umbria, Sezione Openness, Ambienti di innovazione aperta e Scuola digitale. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con il Digipass Gubbio. Per informazioni: Informagiovani Gubbio Via Gioia, 6 Tel. 075.9237.292/502 http://informagiovani.comune.gubbio.pg.it

    In allegato la locandina:
  • FESTA MEDITERRANEA - VENERDI' 22 NOVEMBRE 2019. 19/11/2019

    Festa Mediterranea è un evento a sostegno di Mediterranea Saving Humans, la piattaforma della società civile che da oltre un anno compie un’azione non governativa di monitoraggio e soccorso di migranti, nel rispetto delle leggi internazionali del mare.
    L'evento, organizzato da varie associazioni cittadine (Our Voice, Non Una di Meno-Gubbio, MentiIndipendenti, Bauxite, Articolo tre, Teatro della fama) in collaborazione con Informagiovani Gubbio e con il patrocinio del Comune di Gubbio, si svolgerà venerdì 22 novembre presso l’Ex Refettorio della Biblioteca Sperelliana dalle ore 18 in poi. E' un appello alla città nel segno dell’accoglienza, della tolleranza e dell’integrazione per sostenere una missione di solidarietà battente bandiera italiana.


    Per approfondimenti apri gli allegati


    Per ulteriori informazioni: https://www.comune.gubbio.pg.it/turismo/festa-mediterranea.

    Contatti: 075 923 7292; progettogiovani@comune.gubbio.pg.it
    #urpgubbio #solidarietà #migranti

  • SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: CONVOCAZIONE COLLOQUI PROGETTO "TOCCA A NOI" 15/11/2019 Servizio Civile Universale: convocazione colloqui Progetto "Tocca a noi": 20 e 21 Novembre, a Gubbio, residenza municipale Piazza Grande, 9

    Procedure selettive

    Ai sensi dell’art. 6 del Bando del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale, per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale, si comunica che i colloqui di selezione per il Progetto “Tocca a noi”, si terranno il 20 e 21 novembre prossimi a Gubbio, presso la residenza municipale, in Piazza Grande, 9.

    I candidati riportati nell’elenco dovranno tutti presentarsi il 20 novembre alle ore 9.00 muniti di documento di identità.

    Elenco candidati convocati

     

    La presente pubblicazione ha valore di notifica della convocazione, a tutti gli effetti di legge e il candidato che non si presenta al colloquio, senza giustificato motivo è escluso dalla selezione, per non aver completato la relativa procedura.

    Per ulteriori informazioni:
    Comune di Gubbio, Ufficio Informagiovani e Politiche giovanili
    Tel. 075.9237.502 r.bellucci@comune.gubbio.pg.it

     

    Come prepararsi al colloquio

    Il Comune di Gubbio, insieme ai Comuni di Gualdo Tadino, Fossato di Vico, Costacciaro, Scheggia e Pascelupo, e all’IIS Cassata – Gattapone di Gubbio, promuove il progetto “Tocca a noi”, con 21 posti totali disponibili. Il progetto  si colloca nel Settore: Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport, Area: Educazione e promozione della pace, dei diritti umani, della nonviolenza e della difesa non armata della Patria. Il servizio avrà una durata di 12 mesi, per 1145 ore di servizio complessive, in 5 giorni a settimana, per 439,50 euro mensili.

    La selezione per titoli e colloquio sarà realizzata da una Commissione appositamente nominata, secondo le modalità stabilite dalla legge. In sede di colloquio si avrà la possibilità di illustrare la propria motivazione rispetto alla scelta del Servizio civile, dimostrando di conoscerne le origini e le finalità, di far comprendere la scelta dello specifico progetto “Tocca a noi”, di raccontare il proprio percorso formativo e le esperienze pregresse.

    Pensando di fare cosa utile ai fini della preparazione al colloquio, si pubblicano di seguito la scheda tipo di valutazione del candidato, i criteri di selezione, il progetto completo “Tocca a noi”.

    Vai al sito dell'informagiovani: https://bit.ly/2QjY9rx

  • LUDOTECA COMUNALE: DAL 19 AL 23 NOVEMBRE ATTIVITA' LEGATE ALLA GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA 11/11/2019

    Anche quest’anno il Comune di Gubbio celebra la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza fissata per il 20 novembre.

    Molte iniziative previste presso la Ludoteca Comunale “La Quarta Dimensione del Gioco”.

    Per il programma completo: https://bit.ly/2CzWQg1