PARCHEGGI, MARCIAPIEDI E STRADE: LA ZONA ALDO MORO CAMBIA VOLTO

13/07/2020

COMUNICATO STAMPA

Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità il programma urbanistico per l’area Gubbio Est

Parcheggi, marciapiedi e strade: la zona Aldo Moro cambia volto

L’assessore Tasso: “A fronte della possibilità di edificare un’area vastissima, verranno attivati solo 1000 metri quadrati”

GUBBIO (01/07/2020) – Lo scorso 7 luglio il Consiglio Comunale ha approvato il programma urbanistico per la zona Gubbio Est, che ha come obiettivo la ricucitura urbana e la sistemazione di alcune aree pubbliche.

“Grazie a tale approvazione all’unanimità – spiega oggi l’assessore all’Urbanistica Alessia Tasso -stanno per partire importanti lavori in un’area strategica del nostro territorio, quale quella adiacente alla scuola Aldo Moro. A fronte della possibilità di edificare un’area vastissima, verranno peraltro attivati solo 1000 metri quadrati, in linea con le finalità di risparmio nel consumo di suolo che hanno ispirato anche la variante urbanistica. Saranno infatti realizzati edifici unifamiliari su un livello con grandi aree verdi, e, contestualmente, saranno effettuate alcune opere di interesse pubblico. Su tutte, il parcheggio di fronte alla scuola Aldo Moro, il rifacimento dei marciapiedi, ad oggi sconnessi e rovinati, e della viabilità circostante”.

Il programma urbanistico è online da questa mattina sul sito del Comune di Gubbio, al link https://www.comune.gubbio.pg.it/pagine/programma-urbanistico-ambito-da-riorganizzare-n-11-gubbio-est-programma-preliminare-dcc-83-del-07072020 e può essere consultato e visionato in modo tale da poter presentare osservazioni e opposizioni. Eventuali note dovranno essere dirette al sindaco entro il termine di quindici giorni decorrenti dalla data di pubblicazione della delibera di approvazione, ovvero martedì 27 luglio.