Partono giovedì i “Concerti aperitivo”, tutti in streaming su You Tube

18/05/2021
Ideata e diretta dalla violinista Katia Ghigi, la stagione è caratterizzata da otto concerti che saranno effettuati dal 20 maggio al 10 giugno.
Sul canale della Biblioteca Sperelliana si alterneranno generi e musicisti di tutto il mondo, per un’operazione totalmente nuova

 

GUBBIO (18/05/2021) – Parte giovedì una novità assoluta per la città, ovvero la stagione musicale dei “Concerti aperitivo” in modalità streaming. Ideata e diretta dalla violinista Katia Ghigi, in collaborazione con assessorato alla Cultura  del Comune di Gubbio, Gubbio Summer Festival, Amici della musica di Gubbio e Biblioteca Sperelliana, la stagione è caratterizzata da  8 concerti che saranno effettuati dal 20 maggio al 10 giugno 2021.
La caratteristica principale di questa stagione è che i concerti, eterogenei e differenziati tra loro, saranno volti a soddisfare i più svariati gusti del pubblico, grazie ad artisti internazionali di altissimo livello. Ogni concerto, della durata di 30/35 minuti, sarà preceduto da una breve introduzione storico/artistica curata dal maestro Giovanni Sannipoli.
La peculiarità dei “Concerti aperitivo 2021” sarà quella dello  “Spazio Giovani”, nel quale si esibiranno alcuni tra i più promettenti ragazzi del nostro territorio. La stagione resterà aperta a tutti e in maniera gratuita sul canale Youtube della Biblioteca Sperelliana, attivo contenitore di importante operazioni culturali in tempi di pandemia (e non solo), dando vita a un vero e proprio patrimonio artistico per la nostra città.

 

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021