PROIEZIONE PER STUDENTI DEL CORTOMETRAGGIO ‘MON AMOUR, MON AMI’ – CINEMA ASTRA LUNEDI’ 24 SETTEMBRE

20/09/2018

Sarà presente, tra gli altri, l’assessore Gabriele Damiani in rappresentanza dell’amministrazione comunale  alla proiezione per gli studenti dell’IIS ‘Cassata – Gattapone’ del cortometraggio  “Mon Amour, mon amì”, che si terrà lunedì 24 settembre alle ore 10  al ‘Cinema Astra’.   Il corto del regista  Adriano Valerio è stato girato interamente a Gubbio  e racconta la storia, realmente vissuta, di emarginazione, solitudine e speranza di Fouad Miftah e  Daniela Brandi:  l’amore al tempo delle migrazioni di massa e dei permessi di soggiorno. Presentato al Festival del Cinema a  Venezia lo scorso anno, ha riscosso uno straordinario successo nel mondo e prima dell’uscita definitiva dalle sale,  il  Comune e la Caritas Diocesana, promuovono l’iniziativa  per riflettere sui temi dell’accoglienza e dell’integrazione.  I protagonisti, Daniela e Fouad,  sono due immigrati che vivono  nelle colline eugubine   da molto tempo ma vengono entrambi dal mare, Bari lei, Casablanca lui. Si sono incontrati per caso, accomunati da una vita difficile e fuori dalle regole, che ha lasciato un segno indelebile. Prendendosi cura l’uno dell’ altra è nato un sentimento profondo. Saranno presenti alla proiezione i protagonisti, il regista e rappresentanti della casa di produzione ‘Dugong’.