Riaprono gli ascensori da Via xx Settembre alla Cattedrale

02/11/2020
Sono tornati a funzionare sabato mattina, 31 ottobre,  dopo mesi di chiusura dovuti a problemi strutturali
Il sindaco: “Un’attesa incomprensibile, non dipesa dalla nostra volontà e non degna di un Paese europeo”

GUBBIO (31/10/2020) – Sono tornati a funzionare questa mattina gli ascensori cittadini che conducono da via XX Settembre alla Cattedrale. Una riapertura che arriva dopo mesi di serrata dovuti a problemi strutturali, sistemati grazie a un intervento del valore di 30mila euro, finalmente collaudato da Provincia di Perugia e Ustif, l’Ufficio speciale trasporti a impianti fissi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

“Un problema burocratico e procedurale ha frenato per mesi il collaudo – spiega il sindaco – mettendoci in difficoltà seria pur essendo, di fatto, impotenti. Questa vicenda è purtroppo lo specchio di questo Paese, del lato peggiore di questo Paese direi, dove troppo spesso le comunità locali sono in balia di burocrazie, attese e procedure non degne di chi vive in Europa. Visto che qualcuno è giusto che si scusi con i cittadini e con gli utenti in generale – chiude Stirati – lo faccio io a nome anche di altri”.