Riceviamo e pubblichiamo – COMUNICATO DI ‘GUBBIO FA CENTRO’ IN MERITO AL PROGETTO GALLERIA DI RISALITA VERSO L’ACROPOLI

13/02/2017

Si pubblica la nota dell’associazione ‘Gubbio fa Centro’  in merito al progetto ‘Galleria di Risalita verso l’Acropoli’.  « A seguito della presentazione in più sedi da parte del Sindaco Filippo Mario Stirati del progetto Galleria di risalita verso l’Acropoli, l’associazione  ‘Gubbio fa Centro’  si dichiara non favorevole perché l’opera non è inserita in alcun quadro di valorizzazione generale discusso con la cittadinanza.’ Gubbio fa Centro’  non ha difficoltà ad immaginare una città diversa, tuttavia il progetto della Galleria vedrebbe stravolte le attività economiche ma soprattutto la visione comune presente e futura della città. L’associazione ‘Gubbio fa Centro’, totalmente coinvolta nelle attività economico-ricettive e di servizi del centro storico con oltre 80 associati, auspica  un immediato dibattito diretto con il Sindaco e con la Giunta Comunale,  al fine di non apparire come un soggetto della negazione assoluta di ogni progetto ma come un attore fondamentale della vita cittadina e per questo importante interlocutore con competenze in merito».