Riceviamo e pubblichiamo –COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE GUBBIO FA CENTRO

09/04/2019

L’associazione Gubbio fa Centro in collaborazione con Land, in un’ottica di incentivazione della fruizione del centro storico e di recupero della funzione di luogo aggregante che dovrebbe rappresentare, ha proposto all’Amministrazione Comunale, di concerto con Confcommercio Gubbio e Maggio Eugubino, alcuni possibili interventi in questa direzione. È della settimana scorsa la definizione di un accordo che esenterà dal pagamento di un’ora di parcheggio coloro i quali effettueranno un acquisto in una delle attività presenti nel centro storico. Come ha ricordato l’assessore allo Sviluppo Economico, stiamo anche lavorando ad un altro intervento mirato ad ottenere un’agevolazione sulla TARI a fronte di una collaborazione delle attività commerciali con il Comune, al fine di ridurre l’impatto ambientale.

Con la volontà di portare un beneficio diretto a tutti coloro che con la propria attività, riconoscendone l’alto valore aggregativo oltre che storico, lavorano quotidianamente per evitare lo spopolamento del centro cittadino, vogliamo ringraziare l’Amministrazione per aver recepito le proposte ed aver immediatamente dato corso alla loro concretizzazione. Inoltre, un particolare ringraziamento va a Confcommercio e Maggio Eugubino per la preziosa collaborazione, a dimostrazione che, quando si uniscono le forze per un comune obiettivo, è possibile raggiungere importanti risultati a beneficio non solo dei commercianti, ma dell’intera città.