Riceviamo e pubblichiamo – COMUNICATO STAMPA COMMERCIANTI VIA DELLA REPUBBLICA IN MERITO ALLA ULTIMAZIONE SOSTITUZIONE CORPI ILLUMINATI

10/04/2019

I commercianti e residenti di Via della Repubblica comunicano che è stata ultimata con successo la sostituzione dei corpi illuminanti esistenti con quelli a tecnologia Led con ottica di cristallo. Il progetto a firma dell’ing. Matteo Costantini al quale va un ringraziamento per la disponibilità e professionalità, è stato interamente finanziato dagli stessi commercianti, dai residenti, dall’Associazione Quartiere San Giuliano e realizzato con la collaborazione dell’amministrazione comunale, dell’ufficio tecnico e dell’assessorato ai lavori pubblici.

L’idea di sostituire i corpi illuminanti con nuove tecnologie a basso impatto energetico, non nasce solo per scopi commerciali ma per rendere bella ed accogliente la più importante e naturale via d’accesso alla zona monumentale di Gubbio, oltre che costituire un risparmio economico notevole per la collettività (risparmio attestato a 2500 euro annui per l’energia elettrica, ancor più per manutenzioni). Il modus operandi è stato ben preciso: ideazione, condivisione, progettazione, discussione, ottenimento pareri favorevoli da parte dei vari enti e messa in posa del progetto. Un iter logico perché rispettoso delle leggi e delle esigenze di tutti e che -si auspica- venga mantenuto nella stessa precisa sequenza per progetti che interessano Via della Repubblica.

 

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021