SPORT SOTTO L’ALBERO, CAMPIONI A GUBBIO PER TRE GIORNI

05/12/2020

COMUNICATO STAMPA

 

 

Con l’occasione verranno consegnati riconoscimenti a società, organizzazioni e atleti che si sono distinti quest’annp

Sport sotto l’albero, campioni a Gubbio per tre giorni

Un evento organizzato dall’assessorato allo Sport  per un format tv con molti protagonisti

 

 

 

GUBBIO (05/12/2020) – Si chiama “Sport sotto l’Albero” l’evento organizzato dall’assessorato allo Sport: tre giorni al Park Hotel Ai Cappuccini, il 9, 10 e 11 dicembre, per un format tv che vedrà la presenza di alcuni campioni dello sport.

Dall’ex pallavolista cubano Joël Despaigne all’ex cestita Roberto Brunamonti, attesi il 9 dicembre, dall’indimenticato campione di ciclismo Paolo Bettini a Mario Valentini, commissario tecnico delle discipline paralimpiche. Ci saranno anche Gian Primo Giardi, presidente del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, e Domenico Ignozza presidente del Coni Umbria, il 10 dicembre. L’11 dicembre arriveranno Diana Bacosi, medaglia d’oro di tiro a volo specialità skeet alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, Lamberto Boranga campione di atletica, ex portiere e medico, Luciano Rossi presidente della Federazione italiana di tiro a volo e Alessandro Antinelli, popolare giornalista di Rai Sport.

Gli appuntamenti saranno condotti da Roberto Barbacci, Massimo Boccucci e Giacomo Marinelli Andreoli, con la collaborazione di Arancia Live per la realizzazione di riprese e montaggio e il sostegno di Ip distributore carburanti Variante Strada Statale Pian d’Assino. Saranno presenti il sindaco di Gubbio, Filippo Mario Stirati, e l’assessore allo Sport, Gabriele Damiani.

Nell’occasione verranno consegnati riconoscimenti a società, organizzazioni e atleti che nel 2020 si sono particolarmente distinti nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria. Mercoledì 9 verranno premiati il Comitato Eugubino Corse Automobilistiche per il trofeo Fagioli, Alessio Gigli  che  ha concluso al 6° posto l’Italian Cup 2020, il campionato italiano di PitBike appuntamento tricolore 12 pollici articolato in cinque tappe; giovedì 10 dicembre Vis Gubbio e Michele Ceccarini, giovane ginnasta, venerdì 11 il Club 5 Colli e la squadra under 17 dell’AS Gubbio 1910.

Il format televisivo verrà realizzato nel rispetto delle normative di sicurezza anti-Covid e la trasmissione dell’evento verrà comunicata successivamente.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021