Strada Comunale della Contessa, interviene il Sindaco Stirati.

Fin dall'inizio un impegno garantito dall' Amministrazione Comunale.
03/08/2022

Il Sindaco Stirati : “in merito alla strada comunale della Contessa, che verrà asfaltata con l’intervento diretto di ANAS, con la collaborazione del Comune di Gubbio, dopo avere acquisito i pareri necessari, a cominciare da quello della Soprintendenza, che è arrivato in tempo assolutamente utile, è stato un impegno che abbiamo garantito sin dal primo momento, a tutti gli effetti.

“Abbiamo predisposto il sottofondo della strada” prosegue Stirati “abbiamo inserito nella direzione dei lavori il nostro Geometra Pierotti e abbiamo acquisito tutti i pareri utili, necessari all’operazione. Quindi non capisco le polemiche dell’ Assessore Melasecche, in rappresentanza della Regione dell’ Umbria ” Il Sindaco prosegue puntualizzando: “Peraltro è stata un’iniziativa che abbiamo organizzato a Cantiano con il Comune di Fano e gli altri Comuni del basso pesarese, con la presenza delle due Province di Pesaro e di Perugia. L’incontro è stato un’iniziativa per e non contro, non ci sono state polemiche con nessuno.

Il Sindaco Stirati conclude: “ Vogliamo che la strada della Contessa e la Flaminia vengano ripristinate e messe in sicurezza rapidamente, perché ne va dello sviluppo turistico, territoriale, economico delle nostre terre. Un’ operazione di area vasta che vada da Gubbio a Fano, alla costa, quindi non solo attraverso le Aree Interne di Umbria e Marche, per costruire un’ipotesi di crescita che riguardi le imprese, il turismo, l’economia, i giovani, il sistema di relazioni, lo sviluppo culturale”

19/08/2022