Teatro della Fama: Spettacolo “FEƧTA” al Teatro Comunale Luca Ronconi.

27 e 28 maggio 2022 ore 21:00
23/05/2022

aps COMPAGNIA TEATRO DELLA FAMA PRESENTA:

FEƧTA

27 e 28 maggio 2022 ore 21:00 Teatro Comunale Luca Ronconi di Gubbio

Una festa di matrimonio. O meglio, un ricevimento. Gli sposi, i loro genitori, le zie, il sindaco con tanto di segretaria, una modella, i testimoni, gli invitati. E poi chi sta dietro la festa e la rende possibile: donne delle pulizie, cameriere, chef de rang, maître, fotografo, videomaker, tecnici e l’immancabile wedding planner. Infine i musicisti: il Complessino Band.

Cosa può andare storto?

Una festa, un rituale, il risveglio del sommerso. Stati d’animo portati all’esasperazione: gioie, dolori, rabbia, passione, gioco, lacrime, euforia, musica, canti, danze sfrenate e pure un tango.

Le persone in scena sono 52. Ognuno ha qualcosa da dire, e la dice. Siamo a teatro ma potremmo essere ovunque perché quello che presentiamo non è uno spettacolo: è una festa di matrimonio.

Ed è a suo favore che piegheremo gli spazi e i tempi del teatro.

Uno spazio circolare, per confessarsi e ƨconfessarsi.

Un tempo verticale, per posarsi e ƨposarsi.

Per informazioni 3273603204

per PRENOTAZIONI inviare una mail a: teatrodellafamagubbio@gmail.com

per il ritiro dei biglietti è consigliabile

Dal 24 maggio dalle 10:00 alle 13:00 presso il botteghino del Teatro – 0759275551

I giorni dello spettacolo a partire dalle ore 19.00.

Primo e Secondo ordine €15,00
Terzo e Loggione numerato € 13,00
Ridotto € 10,00 sotto i 18 anni e sopra i 70 anni.

Non è presente la platea.

Regia di
Riccardo Tordoni

Drammaturgia di
Simona Bianchi – Joel Dhima

CON

Foto della locandina e di scena
Mattia Baldelli Passeri

Riprese video ed editing
Francesco Biccheri

Comune di Gubbio – Assessorato: servizi sociali associati e politiche abitative. Avviso di selezione per la concessione di contributi annuali a soggetti od enti pubblici e privati per il sostegno di attività di interesse dell’amministrazione comunale. macro area: “inclusione sociale”: attività di laboratori teatrali, che prevedano percorsi formativi ed evolutivi destinati all’inclusione sociale di soggetti vulnerabili.
PROGETTO “MARGINE CENTRALE”  – EDIZIONE 2022

Si ringrazia  per gli elementi scenici:

Hotel e Ristorante dei Consoli Agriturismo e Ristorante Faro Rosso
La Brocca di Valdichiascio
Tenuta di Fassia Agriturismo
Ceramica Cerbella

Si ringrazia per la collaborazione:
Centro di Salute Mentale dell’ USL  Umbria 1 di Gubbio
JUJI SERVIZI PER LO SPETTACOLO DI LUCA BERETTONI
FRAGILEFORTE Società Cooperativa Sociale
Oratorio Don Bosco
Autotrasporti Bianchini Massimiliano