DUKE ELLINGTON’S SACRED CONCERT – 26 GENNAIO 2020.

17/01/2020

Domenica 26 Gennaio alle ore 18, al Teatro Comunale “Luca Ronconi”, la PERUGIA BIG BAND, il Coro di Tolentino e Marta Raviglia saranno protagonisti di Gubbio No Borders Winter, per presentare il “SACRED CONCERT” di Duke Ellington.

Ricorre il 120° anniversario della nascita di Ellington, genio del XX secolo universalmente conosciuto per la sua enorme influenza nel mondo della musica jazz e non solo.

Il SACRED CONCERT è un’opera coinvolgente che il grande songwriter, pianista, arrangiatore e bandleader statunitense entrato nel mito, compose a più riprese fra il 1966 e il 1974 su commissione di importanti istituzioni americane e internazionali, fra cui le Nazioni Unite.

Il concerto prevede l’esecuzione dell’arrangiamento musicale di John Hoybye e Peder Pedersen.

Un mix stilistico che ruota attorno alla chiave centrale dello swing: il coro e la voce solista si alternano, si sovrappongono e dialogano con la jazz band. I brani si fondono con ritmo ed eleganza, dando vita ad un programma musicale strepitoso ed emozionante.

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune e della Diocesi di Gubbio, dal Jazz Club Gubbio e è una delle tappe del progetto di turismo musicale itinerante “Qua e là per l’Umbria con Duke Ellington” ideato e realizzato dall’Associazione Culturale Perugia BigBand con i partner Coro polifonico Città di Tolentino e Coristi a Priori, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e il patrocinio dell’Assemblea legislativa della Regione Umbria.

Biglietti: posto unico € 15; prenotazioni: 075 9220693 – IAT GUBBIO; prevendita dal 14 Gennaio 2020

Per maggiori informazioni:
https://perugiabigband.com/duke-ellingtons-sacred-concert-gubbio/

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021