Iridio - Presentazione letteraria

23 febbraio
Domenica 23 febbraio, alle 18, alla Biblioteca Sperelliana, si terrà la presentazione del libro di poesia, Iridio.


I giovani autori di questa raccolta, lavorano insieme da tempo, anche in altri campi artistici, sotto il nome di Bauxite - Comunità poetica errante, ispirata dalle esigenze espressive dei luoghi in cui si insedia e dalle persone che di volta in volta vengono a formarla. Suo obiettivo è promuovere l'espressione attraverso poesia orale, poesia scritta e musica.

Iridio è una raccolta di poesie e disegni, che nasce dall'esigenza di raccontare il valore dell’espressione individuale messa al servizio del gruppo, nel tentativo di formare un’unica voce che lasci tuttavia intatte le caratteristiche di ogni singolo.

Dopo un anno di lavoro fra palchi aperti e passeggiate poetiche, i membri del collettivo hanno deciso di mettere insieme le forze, concentrando le loro energie su questa piccola e intensa raccolta, arricchita dai preziosi disegni di Giulia Nardi e Letizia Bianconi, dalla prefazione di Claudia Fofi e dalla postfazione di Gianluca De Gennaro.


Sarà possibile, dopo la presentazione, far conoscere le proprie composizioni artistiche (teatrali, poetiche, musicali…), sul “Palco aperto”, fino all'esaurimento del tempo a disposizione.

Per maggiori informazioni: 366 1851720 (anche WhatsApp)