Ottaviano Nelli. Oro e colore nel cuore dell'Appennino

23 settembre 2021 - 9 gennaio 2022
Gubbio apre la stagione delle mostre autunnali e rende omaggio ad Ottaviano Nelli, con una mostra monografica dedicata ad uno dei pittori più rappresentativi del gotico internazionale, che vuol essere il punto di partenza per ricomporre in maniera efficace la vicenda di un artista dalla forte personalità e, nel contempo, un omaggio unico a Gubbio e alla sua ricchezza culturale.

"Ottaviano Nelli e il '400 a Gubbio. Oro e colore nel cuore dell'Appennino" si caratterizza come una mostra diffusa, accolta nei principali musei cittadini, con un percorso che include anche alcune chiese dove sono conservati affreschi del pittore eugubino.

L'evento è a cura di Andrea De Marchi e Maria Rita Silvestrelli, ed è promosso da Direzione Regionale Musei Umbria, Comune di Gubbio, Palazzo Ducale, Museo Civico di Palazzo dei Consoli e realizzata in collaborazione con Ministero della Cultura, Diocesi di Gubbio, Gubbio Cultura e Multiservizi, Festival del Medioevo, e con il sostegno di Regione Umbria e Fondazione Cassa di Risparmio.

Per informazioni
su costi e orari di apertura: 075 9275872 (Palazzo Ducale) - 075 9274298 (Palazzo dei Consoli); museo@gubbioculturamultiservizi.it

Per informazioni Turistiche: Servizio turistico associato - IAT Gubbio 075 9220693; info@iat.gubbio.pg.it