“Uguale & Disuguale – Paginette socio-politiche”, mostra di Elena Di Felice

23 maggio - 28 giugno 2020

Palazzo del Bargello riparte con la mostra di Elena di Felice“Uguale & Disuguale – Paginette socio-politiche”, che si terrà dal 23 maggio al 28 giugno 2020



Dal 23 maggio si apre “Uguale & Disuguale – Paginette socio-politiche”, mostra fortemente voluta dall’Associazione Culturale La Medusa e patrocinata tra gli altri dal Comune di Gubbio. 

Hanno scritto del suo lavoro i critici I. Frezza Federici, Franco Pone, Susanna Busnelli, Franca Calzavacca, Massimo Duranti, Mino Valeri, Giorgio Di Genova, Gabriele Perretta, Mara Ferloni, Maurizio Vitiello, Monica Ferrarini. 

“L’artista che decide di raccontare la politica, la cronaca e la società in evoluzione, attraverso il tramite che da sempre caratterizza la comunicazione, per costruire e per creare dei collage di denuncia, sa benissimo che la manipolazione di quelle parole scritte sulla carta stampata, ritagliate e manipolate possono essere creta nelle sue mani. Potrebbe farne ciò che vuole, capovolgere le frasi e riportare altro,  – sottolinea Elisa Polidori dell’Associazione La Medusa - allora qui subentra la coscienza sociale di chi vive e vede il nostro paese cambiare rapidamente e assume l’onere del racconto, della narrazione su tela, il suo contributo  diventa perenne rivista, qualcosa che resta, che rimane e che verrà visto, scrutato e interpretato ancora ed ancora, dalle prossime generazioni. Che il punto di vista di un creativo sia privilegiato è assolutamente un concetto relativo ed incompleto, a volte si dà per scontato un certo isolamento mistico dall’artista verso la contemporaneità, un’immagine anacronistica che lo vede chiuso nel proprio atelier a lavorare su se stesso, sul suo progetto personale." 


La mostra sarà aperta al pubblico fino al 28 giugno, secondo le attuali disposizioni vigenti di contigentazione, dunque si invita a prendere contatto con la segreteria generale per visite di gruppi superiori a 5 unità – info@museogubbio.it – 338 2843237.

 

Per info ed orari secondo vigenti disposizioni contattare la segreteria generale al info@museogubbio.it - 338 2843237


Per informazioni turistiche: Servizio Turistico Associato IAT - Gubbio, Via della Repubblica 15 - 075 9220693; info@iat.gubbio.pg.it  f.orsini@comune.gubbio.pg.it