Umbria in voce - laboratori, concerti, eventi - 6^ edizione

18 luglio - 20 agosto 2020



Dal 18 luglio al 20 agosto appuntamento con la sesta edizione di “Umbria in Voce”.


"Sarà LOCAL e con ARTISTI A KM ZERO e sarà TUTTO ALL’ARIA APERTA!

Un festival che vive sul canto in questo momento? Si, lo vogliamo fare e lo stiamo immaginando tutto all’aperto. Avremo bisogno del vostro supporto per realizzare una festa della voce che durerà per tutta l’estate. Dopo tanto tempo, chiusi in casa abbiamo capito che bisogna uscire, bisogna tornare a partecipare. Nel rispetto delle normative, ma senza paura, possiamo restituire valore e calore alla possibilità che l’arte e la cultura offrono per ricostruire senso, relazione, umanità alle nostre vite scosse da un evento epocale."

(dal sito web di Umbria in Voce)



Obiettivo del Festival è sempre stato quello di avvicinare le persone alla conoscenza della voce intesa come “strumento” musicale, come esperienza, come frutto di incontro e di stupore, grande protagonista nella comunicazione.

Umbria in voce è una festa della voce; festival unico nel suo genere, mette il pubblico al centro dell’esperienza artistica, partendo dal presupposto che cantare fa bene, che in questa società si canta pochissimo e che il frutto immediato del canto è la gioia.

Negli anni è diventato, nel panorama delle offerte culturali della regione e non solo, un riferimento per quanti vogliono conoscere e usare meglio lo strumento meraviglioso che è la voce umana.
Gli insegnanti e gli artisti coinvolti, rappresentano delle eccellenze in Umbria e in Italia in questo momento.

QUI il programma completo


N.B. considerate le norme per il contenimento del Covid-19, tutti gli eventi sono su prenotazione, esclusi i concerti ed il vernissage.

Per maggiori informazioni e iscrizioni:
334 9843087; 339 4076156; umbriainvoce@gmail.com