UN MESE DI AGOSTO TUTTO DA VIVERE AL ‘CENTRO ESTIVO’ DELLA LUDOTECA COMUNALE CON ‘E’ ESTATE A GUBBIO… RAGAZZI!!!’

25/07/2018

Un mese di agosto tutto da vivere al Centro Estivo della Ludoteca Comunale,  con le attività e i divertimenti de “La Quarta Dimensione del Gioco”,  iniziata  a metà giugno e destinata ad accompagnare tantissimi bambini  fino alla fine di agosto, ogni settimana dal lunedì al venerdì  dalle 15 alle 19.  Dal 30 luglio al 3 agosto le attività di  ‘E’ estate a Gubbio… Ragazzi!!!’  si concentreranno su un classico del Centro estivo comunale, la conoscenza del mondo dei nostri amici a 4 zampe con “Agility dog”. Grazie all’associazione ‘Ikuvium Dogs’ e con la collaborazione  del servizio veterinario della USL Umbria 1,  i bambini avranno l’occasione di imparare a relazionarsi correttamente e  giocare con  gli  amici animali,  e non mancheranno le visite al Canile Comunale.  Chiusura in grande stile venerdì 3 agosto con “Miss e mister fido: defilè di cani meticci”. Si ricorda che è possibile partecipare al defilé con il proprio cane utilizzando l’apposto modulo scaricabile dal sito internet dell’Informagiovani.  Dal 6 al 10 agosto i bambini  si  rinfrescheranno  con “Splash! Un tuffo nell’acqua”  presso la piscina comunale in collaborazione con Azzurra Piscine, e  si  divertiranno  con l’appassionante torneo annuale di pesca,  in collaborazione con Associazione Pescatori Sportivi “Lenza eugubina”.  Inoltre,  tutti potranno sperimentare le loro capacità culinarie, insieme ai ragazzi volontari del Servizio Civile, con “Gusti per l’estate: macedonie e gelati per tutti”.   Dopo la pausa di ferragosto, il Centro Estivo chiuderà la stagione con un quinto turno pieno di appuntamenti: dal 20 al 24 agosto “Nel paese dei mostri selvaggi”, laboratori di espressione creativa in collaborazione con Associazione MalaUmbra; “Un mondo di cuori. Ago, filo e punto svizzero” in collaborazione con Associazione Hobby Ricamo;  dal 27 al 29 agosto la Ludoteca Comunale, come da tradizione, sarà teatro di scambi di giochi, libri e oggetti di ogni tipo tra bancarelle con “Baratti..amici, Bancarelle.  Infine giovedì 30 agosto, alle  ore 16 al Parco del Teatro Romano,  ci sarà la grande festa di chiusura “Tutti pazzi per il parco”,  aperta a tutti i bambini (anche non iscritti al quinto turno, se accompagnati da un adulto), genitori e associazioni.  Per iscrizioni, rivolgersi all’Ufficio Informagiovani in Via Cavour (sottopassaggio ex Seminario, 2° piano),  lunedì e giovedì, dalle 9 alle 12,30 e martedì e giovedì, dalle 15 alle 18.  Costo per 1 settimana € 19,00 per un turno di due settimane € 35,00. Sconto del 20% per l’iscrizione del 2° figlio.