Salta al contenuto principale
Follow us on
Search

Bando regionale per rimborso libri di testo alunni scuola secondaria di 1° e 2° grado, anno scolastico 2025-2026.

Le domande dovranno essere presentate al Comune di residenza dell’alunno entro il 07 ottobre 2025. Nell' Avviso sono stabiliti i criteri relativi al contributo e la modalità di inoltro delle istanze

Date :

20 August 2025

Bando regionale per rimborso libri di testo alunni scuola secondaria di 1° e 2° grado, anno scolastico 2025-2026.
Municipium

Description

L’Assessore alle Politiche Educative, Lucia Rughi, comunica che con D.G.R.  n. 814 del 06/08/2025 avente ad oggetto: “Legge n. 448/1998, art. 27 e Legge n. 234/2021- Decreto Direttore generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico del Ministero dell’Istruzione del merito n. 542 del 18/03/2025. Criteri e modalità per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2025/2026” e D.G.R.  n. 815 del 06/08/2025 avente ad oggetto : “ Programma annuale per il diritto allo studio 2025- Criteri.”, è stato approvato il Bando con cui sono stati stabiliti i criteri relativi al contributo per l’acquisto dei libri di testo da parte degli alunni della scuola secondaria di 1° grado e  2° grado per l’anno scolastico 2025/2026 appartenenti a famiglie la cui quota I.S.E.E. in corso di validità non superiori €. 15.493,71, ( pubblicato sul sito della Regione Umbria)

Le domande dovranno essere presentate al Comune di residenza dell’alunno entro il 07 ottobre 2025 esclusivamente tramite SPID, accedendo al link : https://www.comune.gubbio.pg.it/it/servizi/domanda-per-accedere-al-contributo-per-acquisto-dei-libri-di-testo-agli-alunni-della-scuola-secondaria-di-1-grado-e-secondaria-di-2-grado-a-s-2025-2026

Si ricorda che

·        le domande potranno essere presentate entro il 07 ottobre 2025

·        dovranno presentare un valore ISEE in corso di validità, inferiore o uguale ad € 15.493,71;

·        alla domanda, che potrà essere presentata esclusivamente ON-LINE, va allegata:

1.     documentazione attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo distinta per ciascun studente (nel caso di fratelli/sorelle)  ed elenco libri acquistati;

2.     il modello ISEE in corso di validità, completo di tutte le pagine;

 

Qualora le domande fossero incomplete rispetto alla documentazione di cui sopra, non saranno prese in considerazione.

 

NOTA BENE: La documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo deve essere conservata per 5 anni (dalla data di ricevimento del pagamento del contributo).

 

Per assistenza alla compilazione :

Ufficio DIGIPASS del Comune di Gubbio sito in Via Gioia - dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e lunedì,martedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00

Ufficio Servizio Istruzione  del Comune di Gubbio ( sottopasso Via Cavour) – tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00

Si invita a prendere visione dell' Avviso in allegato a questa pagina

Last update: 21 August 2025, 15:29

How clear is the information on this page?

Valuta il Servizio

Thank you, your opinion will help us improve the service!

What were your favorite aspects?

1/2

Where did you encounter the most difficulties?

1/2

Do you want to add more details?

2/2

Please enter up to 200 characters
It is necessary to verify that you are not a robot