Description
Il D.M. 29 aprile 2022, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 12 maggio 2022, sancisce per i gestori delle strutture l'obbligo di invio dei dati a partire dall'anno di esercizio 2020 all'Agenzia delle Entrate, secondo un modello ministeriale.
La scadenza per l’invio dei dati del 2024 è il 30 giugno 2025.
A partire dal 1 giugno 2022 sul sito di questa Amministrazione (https://www.comune.gubbio.pg.it/it/news/1707462) è operativo il software per la generazione del modello fac simile denominato “Decreto Rilancio” contenente i dati da caricare sul sito di Agenzia delle Entrate.
Ricordiamo che in questa operazione, finalizzata ad un passaggio di dati tra la struttura ricettiva e lo Stato al fine di un adempimento fiscale, il Comune potrà avere parte solo per fornire un riepilogo dei dati caricati e richiesti dall'Agenzia delle Entrate: eventuali problematiche tecniche o amministrative legate alla realizzazione di quanto richiesto dovranno essere sottoposte ai relativi servizi di assistenza.
Inoltre, nelle norme è espressamente prevista la possibilità di presentare la documentazione tramite un CAF o un professionista autorizzato: per tanto si invitano le strutture a tenere presente questa possibilità.
Related content
- Chiusura del Parco Ranghiasci a scopo precauzionale, in vista dei lavori di riqualificazione
- Modifiche alla circolazione per Torneo dei Quartieri 2025
- Avviso di chiusura degli Uffici Comunali nel pomeriggio del 14 Agosto 2024
- Un nuovo sito web per l' ottavo centenario della morte di San Francesco d'Assisi
- Convocazione Consiglio Comunale del 31 luglio 2025
- Pubblicazione di ritrovamento oggetti smarriti - art. 928 C.C.
- Potenziamento rete idrica: limitazioni al traffico veicolare in Via Tifernate
- Convocazione Consiglio Comunale - 22 luglio 2025
- Modifiche alla circolazione per riapertura di Via della Repubblica e parziale riapertura di Piazza 40 Martiri
- Modifiche alla circolazione per Fiera di San Giovanni
Last update: 17 June 2025, 08:54