Descrizione
Gubbio (14/10/2024) – Un questionario online facilmente fruibile e veloce, grazie al quale in forma anonima tutti gli eugubini potranno segnalare le situazioni critiche relative alla propria esperienza: così l’amministrazione comunale chiama a raccolta tutta la cittadinanza, le associazioni di categoria, gli ordini professionali e chiunque abbia interesse a presentare le proprie osservazioni al P.E.B.A., il documento preliminare del Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche.
Il documento è stato adottato dall’amministrazione e pubblicato sul sito internet del Comune di Gubbio al fine di raccogliere tutte le osservazioni, le indicazioni e le istanze delle cittadine e dei cittadini, che potranno essere presentate entro 60 giorni.
Il questionario (questo il link per compilarlo) fa riferimento soprattutto all’accessibilità dei servizi collettivi, in particolare per i giovani, procedendo dal limite del Centro storico, in direzione via Leonardo da Vinci, fino al polo scolastico e sportivo.
Al termine del periodo di pubblicazione tutte le osservazioni e i contributi arrivati dalla compilazione del questionario verranno analizzati e recepiti, previa valutazione pubblica dei dati. Le osservazioni che non sarà possibile recepire nel primo P.E.B.A. saranno schedate e utilizzate per sviluppi, approfondimenti o ampliamenti futuri.
Contenuti correlati
- Una via per ricordare i martiri delle Foibe
- Domani parte Gubbio Job: ecco il programma dettagliato
- Rigenerazione commerciale: il Comune avvia un percorso con Confcommercio
- Gubbio Job, l’amministrazione risponde ai sindacati: “Nessuna chiusura”
- Parco Ranghiasci riapre alla città: un percorso di cura, investimenti e progettualità condivisa
- Dimensionamento, l’amministrazione: “Profonda amarezza”
- Parco Ranghiasci: un bene ritrovato, un futuro da costruire insieme
- Lavori di pavimentazione nel centro storico: modifiche temporanee alla viabilità
- Gubbio capitale del soft dart per un weekend
- Dimensionamento scolastico: serve una decisione equa, fondata sui dati e rispettosa del territorio
Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2024, 10:57