Description
Non è forse vero che nel Consiglio comunale del 19 Gennaio 2023 l’allora Vicesindaco Alessia Tasso (oggi consigliera comunale del gruppo Liberi e Democratici) rispose ad un interrogazione del consigliere comunale Michele Carini dell’opposizione dell’epoca affermando che la Giunta Stirati aveva programma (e riteneva cosa buona e giusta) di estendere progressivamente la modalità a pagamento alla gran parte dei parcheggi comunali eugubini (altro che in un singolo parcheggio) ispirandosi al “modello Assisi”?
Con la nostra amministrazione non si è invece scelto la linea dell’estensione totale dei parcheggi a pagamento e rimangono invece molte aree di sosta libera : Piazza 40 Martiri lato giardini grandi e piccoli nonché adiacente ex Ospedale ed ex Inam, Santa Lucia, San Benedetto, San Pietro, Piazzale da Vinci, Via Mazzatinti, Via Buozzi, Via del Cavarello, Sant’Agostino. Inoltre vorremmo ricordare che la decisione attuale sul parcheggio dell’ex seminario è stata resa inevitabile proprio dalle decisioni prese l’anno scorso dalla precedente Giunta Stirati che da una parte ha vincolato contrattualmente il comune con la nuova società di gestione dei parcheggi SIS (esponendo il comune al rischio di sgradevoli contenziosi con il gestore se diminuisce il numero dei parcheggi a pagamento) e dall’altra ha reso non usufruibili al parcheggio il Viale del Teatro Romano e Piazza 40 Martiri (la prima riservandola alla sosta dei bus di linea e la seconda con i lavori di rifacimento ).
Related content
- Comune di Gubbio e Ordine dei Commercialisti insieme per la sostenibilità
- La 44ª Mostra Mercato del tartufo bianco di Gubbio si rinnova. Tra cambio di location, grandi ospiti e un format diffuso tra le piazze cittadine
- La Spartan Race si terrà a Gubbio anche nel 2026
- Pian d’Assino, l’Amministrazione chiede interventi urgenti e definitivi dopo il nuovo incidente mortale
- Alluvione 2022: al via la seconda tranche di risarcimenti per le attività economiche e produttive
- Giornate FAI: quasi 500 visitatori tra acquedotto e chiesa della Piaggiola
- Una scritta romana inedita scoperta sulle Tavole Eugubine: venerdì 24 ottobre la presentazione pubblica alla Sperelliana
- Peer Education, riparte a Gubbio il progetto “YAPS”
- Gubbio porta le sue bandiere in Kuwait
- Venerdì sera arriva a Gubbio il Premio Fortebraccio
Last update: 11 December 2024, 09:47