“ARTE INCONTRA ARTIGIANATO”, UNA MOSTRA, CONVEGNI, INCONTRI E LABORATORI – DAL 27 LUGLIO AL 18 AGOSTO 2019

22/07/2019

Il Comune di Gubbio ha aderito ad un’iniziativa proposta dall’associazione olandese Stichting Grenze(N)Loze Kunst / Fondazione “Arte senza Frontiere” e dall’associazione italia AION, che operano in Olanda e in Umbria nella promozione di eventi culturali. Il progetto consiste nell’organizzazione di mostre di artisti italiani, olandesi e di altre nazionalità, che hanno luogo annualmente alternativamente a Ridderker e a Gubbio. Nell’aprile 2018 si è svolta un’ esposizione a Ridderkerk, mentre tra il 27 luglio e il 18 agosto 2019 verrà proposta al pubblico un’analoga iniziativa a Gubbio, nella suggestiva cornice degli spazi espositivi comunali di via Baldassini. Alla mostra parteciperanno artisti olandesi, italiani, francesi, spagnoli, inglesi e cubani.
Il titolo dell’esposizione di quest’anno è “Arte incontra Artigianato”, dato che si intendono indagare le connessioni fra arte e artigianato mediante lo svolgimento di convegni, incontri e dibattiti e mediante uno specifico progetto di collaborazione fra artisti olandesi e artigiani eugubini. Sono in programma anche laboratori in cui alcuni artisti olandesi condurranno bambini e ragazzi in un’esperienza artistica pratica di realizzazione opere.

Per il programma completo: http://www.comune.gubbio.pg.it/turismo/arte-incontra-artigianato-mostra-darte
#urpgubbio #arte #artigianato #comunedigubbio