Il sindaco

Il sindaco

Benvenuti nel sito internet del Comune di Gubbio. Ho il piacere e l’onore di salutare chi si affaccia sul nostro portale per conoscere meglio la realtà amministrativa e turistica di quella che è stata definita “la più bella città medievale”, con la sua storia secolare, le valenze architettoniche, artistiche e ambientali.

Il sindaco

Oltre a fornire al cittadino servizi di tipo istituzionale, immagini, notizie sull’ offerta culturale, turistico – ricettiva, informazioni necessarie per chi ci vuole conoscere e visitare, il nostro obiettivo è quello di garantire una ‘navigazione’ il più possibile aggiornata, attuale, interessante, capace di adattarsi alle esigenze dei cittadini che potranno accedere agli uffici pubblici grazie anche a questa finestra sul web.

Con l’augurio, soprattutto per quanti sono lontani, che dalla visita on-line nasca il desiderio di venire a visitarci!

Il sindaco Filippo Mario Stirati

A seguito delle consultazioni elettorali del 26 maggio 2019 e del ballottaggio del 9 giugno 2019, è stato proclamato Sindaco il Prof. Filippo Mario Stirati, nato a Gubbio (PG) il 21/06/1954  laureato e di professione docente in materie letterarie. Deleghe relative a custodia e cura della memoria della Comunità, tutela e valorizzazione delle tradizioni folcloriche, politiche per il centro storico, alta fomazione er apporti con le Università le istituzioni della cultura e della ricerca, gli organismi nazionali ed internazionali impegnati nelle politiche di pace  e di collaborazioni tra i popoli, Area Interna, Associazione Nazionale Centri Storico-Artistici (ANCSA), coordinamento delle società partecipate, programmazione e coordinamento in materia di finanziamenti europei, Polizia Municipale e sicurezza. 
Deleghe pro tempore dal 4 dicembre 2020: Bilancio, patrimonio, gestione e valorizzazione, strategie di efficientamento energetico; programmazione dello sviluppo economico locale; sostegno alle nuove imprese e alla creazione di opportunità lavorative.

Ufficio Relazioni Esterne – Staff del Sindaco

sede: Palazzo Pretorio

Segretaria D.ssa Ciuffini Enrica Tel. 0759237261
Staff Tel. 0759237260-203
staffsindaco@comune.gubbio.pg.it
sindaco@comune.gubbio.pg.it

Ricevimento: Per appuntamento al numero telefonico 075/9237260-203.

Ufficio Finanziamenti Europei e fund raising

Francesca Breccolotti :f.breccolotti@comune.gubbio.pg.it  075.9237707

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
29/06/2022