Giunta

Giunta

A seguito delle consultazioni elettorali del 26 maggio 2019 e del ballottaggio del 9 giugno 2019, è stato proclamato Sindaco il Prof. Filippo Mario Stirati.

Giunta

In attuazione del Decreto del Sindaco n° 2 del 18/01/2021 avente ad oggetto: GIUNTA COMUNALE – NOMINA DUE ASSESSORI E REVISIONE DELEGHE CONFERITE, dal 18/01/2021 la Giunta Comunale risulta così composta:

Sindaco FILIPPO MARIO STIRATI

Sindaco FILIPPO MARIO STIRATI che si riserva la gestione delle deleghe relative a custodia e cura della memoria della comunità; tutela e valorizzazione delle tradizioni folcloriche; politiche per il centro storico; alta formazione e rapporti con le Università, le istituzioni della cultura e della ricerca, gli organismi nazionali ed internazionali impegnati nelle politiche di pace e di collaborazione tra i popoli. Area interna. Associazione Nazionale Centri Storico – Artistici (ANCSA). Coordinamento delle società partecipate. Programmazione e coordinamento in materia di finanziamenti europei. Polizia municipale e sicurezza.

sindaco@comune.gubbio.pg.it

Assessore e Vice Sindaco ALESSIA TASSO

Assessore e Vice Sindaco ALESSIA TASSO, nata a Gubbio il 24 giugno 1989; laureata con lode in Ingegneria edile – architettura presso l’Università degli Studi di Perugia, alla quale sono assegnate le deleghe Urbanistica: rigenerazione e riqualificazione urbana; tutela e valorizzazione del centro storico, del paesaggio e dei sentieri; mobilità sostenibile. Ambiente: politiche e azioni per la sostenibilità ambientale; ciclo dei rifiuti.

a.tasso@comune.gubbio.pg.it

Assessore GABRIELE DAMIANI

Assessore GABRIELE DAMIANI, nato a Gubbio il 01/06/1986, laureando in giurisprudenza, con deleghe Servizi demografici e toponomastica. Semplificazione e accesso ai servizi comunali; trasparenza; comunicazione istituzionale. Partecipazione territoriale e associazionismo. Turismo: politiche di marketing territoriale, di comunicazione e di promozione turistica integrata della città e del territorio. Valorizzazione degli attrattori e strategie di prodotto territoriale. Sport: promozione delle attività di base; gestione e promozione dei servizi e degli impianti sportivi; grandi manifestazioni sportive.

g.damiani@comune.gubbio.pg.it

Assessore SIMONA MINELLI

Assessore SIMONA MINELLI, nata a Gubbio il 10/01/1988, Laurenda in Giurisprudenza, con deleghe: Politiche per la coesione sociale e per la promozione della salute; politiche educative e diritto allo studio; politiche giovanili; pari opportunità; edilizia pubblica e socio-residenziale.

s.minelli@comune.gubbio.pg.it

 

 

Assessore VALERIO PIERGENTILI

Assessore VALERIO PIERGENTILI, nato a Gubbio il 07/07/1988, Laurea Scienza dell’educazione e della formazione, educatore professionale con deleghe Politiche per la coesione territoriale: opere pubbliche; cura e manutenzione del territorio; interventi di innovazione energetica ed infrastrutturale; protezione civile; prevenzione e risanamento del dissesto idrogeologico.

ORARI DI RICEVIMENTO: lunedi dalle ore 10:30 alle 13:30; martedì dalle ore 17:30 alle ore 19:00.

L’ass. Piergentili incontrerà i cittadini nei giorni e negli orari specificati, previo appuntamento da concordare con la segreteria del Sindaco ai seguenti numeri telefonici : 075 9237260 – 261

v.piergentili@comune.gubbio.pg.it

Assessore GIOVANNA UCCELLANI

Assessore GIOVANNA UCCELLANI, nata a Gubbio il 14/05/1973, Laurea in Lettere Moderne con indirizzo Storico-Artistico, con deleghe: Cultura: beni culturali; sistema museale, eventi artistico-culturali; valorizzazione e promozione del patrimonio antropologico, folclorico, archeologico, storico-artistico. Gemellaggi e scambi socio-culturali.
Politiche dell’innovazione e dell’agenda digitale a favore dell’Ente comunale e del tessuto sociale, culturale, formativo e produttivo. Politiche innovative di rete e di filiera nell’agricoltura e nell’agroalimentare, nell’artigianato artistico e di tradizione, nel commercio. Smart city. Formazione professionale e mercato del lavoro.

g.uccellani@comune.gubbio.pg.it

Assessore RITA CECCHETTI

Assessore RITA CECCHETTI, nata a Roma il 04/08/1949, Laurea in Sociologia, deleghe: Organizzazione amministrativa; governo e pianificazione delle risorse umane sulla base degli obiettivi dell’Ente. Sviluppo strategie e processi organizzativi improntati alla valorizzazione delle competenze per il progressivo innalzamento dei livelli di efficienza ed efficacia dell’azione amministrativa. Patrimonio: gestione e valorizzazione; strategie di efficientamento energetico.

r.cecchetti@comune.gubbio.pg.it

Assessore MARCO MORELLI

Assessore MARCO MORELLI, nato a Gubbio il 15/04/1961, diploma di ragioniere, deleghe: Bilancio e politiche finanziarie. Programmazione dello sviluppo economico locale; sostegno alle nuove imprese ed alla creazione di opportunità lavorative; utilizzo delle misure straordinarie regionali ed europee atti alla promozione socio economica del territorio.

marco.morelli@comune.gubbio.pg.it

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
17/02/2022