PRESENTAZIONE DEL VOLUME “FORME E STRUTTURE DELLA RELIGIONE NELL’ ITALIA MEDIANA ANTICA”

09/05/2017

L’ Assessore alla Cultura del Comune di Gubbio, Prof. Augusto Ancillotti, annuncia la presentazione del volume “Forme e strutture della Religione nell’ Italia mediana antica”. Anche se tardiva, l’uscita a stampa degli Atti del III Convegno Internazionale dell’IRDAU, tenutosi a Gubbio e a Perugia nel Settembre 2011, segna una tappa fondamentale per la conoscenza del mondo religioso preromano in Italia.

Il corposo volume (667 pagine, 42 relazioni), edito dalla più prestigiosa Casa Editrice del settore antichistico (L’Erma di Bretschneider), avrà una distribuzione capillare in migliaia di biblioteche nel mondo, il che favorirà anche la diffusone del nome di Gubbio come sede di importanti iniziative culturali, in quanto qui opera l’IRDAU, Istituto di Ricerche e Documentazione sugli Antichi Umbri, che ha organizzato i Convegni e che dà alle stampe gli Atti.

La presentazione perugina di questa pubblicazione sarà seguita dalla presentazione a Gubbio, prevista per i giorni della “Festa delle Tavole”, che quest’anno si terrà tra il 14 e il 16 Luglio prossimi.

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021