Ufficio Relazioni con il pubblico (URP)

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è un punto di incontro tra l’Amministrazione Comunale e il cittadino.

Il Servizio URP del Comune di Gubbio ha principalmente il compito di promuovere iniziative di comunicazione esterna per garantire ai cittadini la conoscenza della normativa, dei servizi e delle strutture del Comune di Gubbio, promuovendo processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi.

Cosa possiamo fare per voi:

• Fornire informazioni di primo livello sui vari servizi dell’Amministrazione
  • Accogliere segnalazioni e suggerimenti
  • Ricevere le richieste di accesso alle informazioni, agli atti e ai documenti amministrativi e inviarle ai responsabili di ufficio per gli adempimenti di competenza
  • Consegnare atti e documenti previo accordo con i referenti dei servizi
  • Distribuire modulistica ad uso degli utenti, dando istruzioni circa la compilazione
  • Agevolare la conoscenza e l’utilizzo del portale istituzionale del Comune e dei servizi online su questo disponibili.
  • Consegnare le notifiche di Equitalia

Per favorire quanto appena detto, l’URP agevola la comunicazione interna con i referenti dei vari servizi, allo scopo di rendere quanto più efficaci ed efficienti i servizi che eroga.

Il Servizio URP è in Via della Repubblica, a fianco dell’Ufficio Protocollo. Può essere contattato all’indirizzo email urp@comune.gubbio.pg.it. e ai seguenti numeri telefonici: 075/9237253 - 246.

Per segnalazioni a carattere manutentivo: 075/9237366.

È anche attivo il servizio URP ONLINE attraverso il quale i cittadini potranno ottenere informazioni di vario tipo, relativamente alle aree tematiche e ai servizi informativi e di assistenza di pertinenza dell'URP, inviando una form di richiesta che verrà gestita direttamente online, e che potrà essere monitorata dal cittadino passo per passo.

Osserva il seguente orario di apertura al pubblico:

Lunedì      09.30-12.30

Martedì     09.30-12.30 / 15.30-17.00

Mercoledì  09.30-12.30

Giovedì    09.30-12.30 / 15.30-17.00

Venerdì    09.30-12.30

Lo Staff del servizio è composto da:

Dott.ssa Nadia Minelli, responsabile URP

Lorella Scalamonti, addetta all'accoglienza

Laura Berettoni, addetta all'accoglienza

L’organizzazione e il funzionamento dell’URP sono disciplinati dall’art. 8 della L. 7/06/2000 n° 150 e dalla Direttiva del Ministero della Funzione Pubblica del 7 Febbraio 2002.

Il funzionamento dell’URP è regolamentato dalla Carta dei Servizi e dal Disciplinare, ed i servizi che eroga sono stati qualificati con la certificazione di qualità ISO 9001 e ISO 18091 nel mese di Gennaio 2016.

i cittadini potranno ottenere informazioni di vario tipo, relativamente alle aree tematiche e ai servizi informativi e di assistenza che normalmente sono di pertinenza dell'URP:

• INAUGURAZIONE TARGA COMMEMORATIVA PRESSO IL PALAZZO DEL BARGELLO - MERCOLEDI' 24 APRILE 2019

La Società Balestrieri della città di Gubbio insieme al Sindaco Filippo Mario Stirati invitano la cittadinanza, Mercoledì 24 aprile dalle ore 17.00, alla cerimonia di inaugurazione della targa commemorativa che verrà posizionata sulla facciata del Palazzo del Bargello, sede da sessanta anni del loro sodalizio.
    A seguire il corteo storico muoverà verso Piazza Grande per una esibizione di tiro in occasione del raduno dei Campanari d'Italia.

Per il programma aprire la locandina allegata.

DISCIPLINARE URP

APPROVATO CON DELIBERA GIUNTA COMUNALE N° 165 DEL 28/10/2015