INVITO SINDACO STIRATI A TENERE SERRANDE ABBASSATE FINO ALLE 10,30 DOMANI 22 GIUGNO PER CELEBRARE DEGNAMENTE 75° ANNIVERSARIO ECCIDIO DEI 40 MARTIRI

21/06/2019

Per le  celebrazioni della ricorrenza dei 40 Martiri, il  sindaco Filippo Mario Stirati invita tutta  la città a rendere omaggio domani  sabato 22 giugno alla memoria delle vittime.  «Invitiamo la città, nelle sue varie espressioni civili e religiose – esorta il sindaco Stirati – ad unirsi al lutto per ricordare le 40 vittime innocenti, che persero la vita nell’eccidio  compiuto  dai nazisti  il  22 giugno 1944.  Sollecitiamo dunque le associazioni di categoria e i vari esercizi commerciali a tenere abbassate le serrande fino alle 10,30 e comunque durante il passaggio del corteo.  E’ doveroso  rendere omaggio   alla  memoria  delle  vittime  di  una  pagina  efferata  della  storia eugubina, ancora oggi dolorosamente viva.  La memoria e il rispetto  a loro dovuto deve essere  anche il monito a operare uniti e concordi per perseguire i valori della pace, della  coesione e della solidarietà ».