Si apre virtualmente il 14 febbraio la seconda edizione della rassegna Gubbio With Love. Menzioni speciali per tre artisti partecipanti.

09/02/2021

Seconda edizione per la rassegna d’arte contemporanea Whit Love organizzata e promossa dall’Associazione Culturale La Medusa con il patrocinio del Comune di Gubbio, della Società Balestrieri città di Gubbio e della Inner Whell Gubbio-Gualdo Tadino.

  

 Lo scorso anno, la mostra fu accolta fisicamente nella prestigiosa cornice di Palazzo del Bargello, quest’anno vista la perdurante emergenza sanitaria, l’organizzazione ha deciso di portare aventi il progetto ma in formato online. Così le opere saranno visibili in galleria virtuale 3D, ed ogni giorno nei canali social dell’Associazione, saranno postate immagini e notizie sulle opere e sugli artisti partecipanti. San Valentino ha un posto speciale nel cuore degli umbri, e non solo a Terni ma in tutta la regione, decine di eventi omaggiano questa figura tra la sua sacralità e la ricorrenza che vede protagonisti gli innamorati. “In questo scenario ancora incerto e di perdurante chiusura dei musei e dei luoghi della cultura, la nostra Associazione – dichiarano dalla direzione dell’ente promotore – ha deciso di promuovere la seconda edizione della rassegna di San Valentino, anche forti del successo avuto con l’edizione 2020 della mostra di Natale sempre svoltasi in formato digitale, per dare continuità alla programmazione e per continuare ad avere un filo diretto con gli artisti. E’ dunque un piacere poter donare al pubblico questa rassegna, Gubbio With Love, che vede molti artisti di diversa estrazione vivere con dinamismo e curiosità questa nuova sfida al digitale, al non-luogo espositivo, in simbiosi e passione come il messaggio di San Valentino dovrebbe essere percepito”. La mostra si aprirà ufficialmente con vernissage online su piattaforma zoom, con il saluto di artisti ed autorità, proprio domenica 14 febbraio alle ore 15.00 e gli artisti partecipanti sono: Luisa Abbondi, Martina Bergamo, Duilio Busdon, Francesco Casolari, Maria Cavaggioni, Giuseppe D’Addario, Clara De Santis, Alessandra Di Francesco, Francesco Donato, Daniela Doni, Luciano Gibellini, Luciano Gibellini, Marco Locatelli, Elisa Macaluso, Antonio Mancini, Giampaolo Muliari, Francesca Pavesi, Thomas Prearo, Rossana Rigoldi, Malika Roberto, Vincenzo Sangiorgio, Giovanni Teresi e Francesca Tosi. Ha dato il suo contributo al catalogo Giovanna Uccellani, Assessore alla cultura del Comune di Gubbio, che sarà presente al vernissage insieme a Cecilia Passeri, Presidente Inner Whell Gubbio-Gualdo Tadino, pittrice e poetessa. La commissione interna, così come da bando, assegnerà tre menzioni speciali una per la carriera, una per la tecnica ed una per il tema dell’opera. Per informazioni o chiedere di partecipare al vernissage, contattare la segreteria all’indirizzo di posta elettronica info@medusacultura.it

ASSOCIAZIONE CULTURALE LA MEDUSA

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021