Ufficio Relazioni con il pubblico (URP)

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è un punto di incontro tra l’Amministrazione Comunale e il cittadino.

URP

Il Servizio URP del Comune di Gubbio ha principalmente il compito di promuovere iniziative di comunicazione esterna per garantire ai cittadini la conoscenza della normativa, dei servizi e delle strutture del Comune di Gubbio, promuovendo processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi.

Cosa possiamo fare per voi:

• Fornire informazioni di primo livello sui vari servizi dell’Amministrazione
  • Accogliere segnalazioni e suggerimenti
  • Ricevere le richieste di accesso alle informazioni, agli atti e ai documenti amministrativi e inviarle ai responsabili di ufficio per gli adempimenti di competenza
  • Consegnare atti e documenti previo accordo con i referenti dei servizi
  • Distribuire modulistica ad uso degli utenti, dando istruzioni circa la compilazione
  • Agevolare la conoscenza e l’utilizzo del portale istituzionale del Comune e dei servizi online su questo disponibili.
  • Consegnare le notifiche di Equitalia

Per favorire quanto appena detto, l’URP agevola la comunicazione interna con i referenti dei vari servizi, allo scopo di rendere quanto più efficaci ed efficienti i servizi che eroga.

Il Servizio URP è in Via della Repubblica, a fianco dell’Ufficio Protocollo. Può essere contattato all’indirizzo email urp@comune.gubbio.pg.it. e ai seguenti numeri telefonici: 075/9237253 – 246.

Per segnalazioni a carattere manutentivo: 075/9237366.

È anche attivo il servizio URP ONLINE attraverso il quale i cittadini potranno ottenere informazioni di vario tipo, relativamente alle aree tematiche e ai servizi informativi e di assistenza di pertinenza dell’URP, inviando una form di richiesta che verrà gestita direttamente online, e che potrà essere monitorata dal cittadino passo per passo.

Orari di apertura

Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00

Martedì dalle 15.30 alle 17.00

• Dott.ssa Nadia Minelli, responsabile URP
  • Lorella Scalamonti, addetta all’accoglienza
  • Laura Berettoni, addetta all’accoglienza

L’organizzazione e il funzionamento dell’URP sono disciplinati dall’art. 8 della L. 7/06/2000 n° 150 e dalla Direttiva del Ministero della Funzione Pubblica del 7 Febbraio 2002.
Il funzionamento dell’URP è regolamentato dalla Carta dei Servizi e dal Disciplinare, ed i servizi che eroga sono stati qualificati con la certificazione di qualità ISO 9001 e ISO 18091 nel mese di Gennaio 2016.
I cittadini potranno ottenere informazioni di vario tipo, relativamente alle aree tematiche e ai servizi informativi e di assistenza che normalmente sono di pertinenza dell’URP.

Informazioni e Servizi

02/10/2023