Gubbstock Rock Festival 2020

Due serate di musica, arte e colori. 

Il Gubbstock Rock Festival è il festival dedicato a gruppi rock emergenti del territorio.

Da sempre la manifestazione è spazio d'espressione, scambio e crescita di gruppi giovanili ed emergenti della zona, selezionati attraverso criteri di partecipazione ed inclusione, in linea con le finalità dell'Informagiovani del Comune di Gubbio.

L’iniziativa ad ingresso gratuito, si svolge ogni anno in estate ed è organizzata e patrocinata dal Comune di Gubbio – Assessorato alle Politiche Giovanili - Ufficio Informagiovani – in collaborazione con diverse realtà associative del territorio.

Nell’organizzazione del Festival sono protagonisti i giovani volontari del Servizio Civile Universale e molti altri giovani volontari appassionati di musica, che da anni danno la spinta decisiva alla manifestazione.



Anche in nell'edizione 2020, il Festival ha dato spazio a varie iniziative collaterali, come COLLA (street poster art negli spazi di affissione pubblica in Piazza 40 Martiri), un Prefestival (serata musicale con band emergenti) ed un Dopofestival (jam session al Caffè del Teatro, aperta a tutti) oltre all'eccezionale connubio con il TAG. Tracce d'Arte Giovanile, quest'anno in versione estiva.

 

Negli ultimi anni il Festival ha allargato i suoi orizzonti ospitando nomi importanti come Fast Animals and Slow Kids, Altre di B, Sycamore Age, Calibro 35, Il Pan del Diavolo, C+C= Maxigross, Valerian Swing, Le Capre a Sonagli, /handlogic, Campos e La Gabbia, ma è sempre rimasto un'occasione di confronto e di incontro di chi ha passione per la musica, un punto di ritrovo, un evento che permette di accrescere la conoscenza di stili diversi e di talenti nascosti, un evento atteso e partecipato da un grande numero di giovani.

 


COLLABORAZIONI

Servizio Civile Nazionale Progetto “Consapevolmente nella rete”
AVIS Gubbio
AVIS Gualdo Tadino
Associazioni Mentindipendenti
Associazione Altracittà
Associazione Centro sociale San Pietro
Il Prato Publishing House

MEDIA PARTNER
RGM; TRG media

 

Per maggiori informazioni: +39 0759237292; http://informagiovani.comune.gubbio.pg.it/
progettogiovani@comune.gubbio.pg.it
informagiovani@comune.gubbio.pg.it