“1 KM DI TELA – DIPINGIAMO INSIEME LA LEGALITA'” – 21 APRILE

19/04/2017

Ritorna venerdì 21 aprile a partire dalle ore 9.00 in Piazza Grande l’iniziativa “1 km di Tela. Dipingiamo insieme la legalità”, un’occasione di riflessione sul tema della legalità, dell’intercultura e dei valori della democrazia, attraverso un’azione artistica creativa e collettiva a partire dalla Costituzione Italiana. Parteciperanno circa 250 alunni delle Scuole Primarie di Cipolleto, Torre Calzolari, “G. Matteotti”, Montessori, della Scuola Secondaria di Primo Grado “Mastro Giorgio – Nelli” e del Liceo Artistico; le classi su invito del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, con l’aiuto degli insegnanti, realizzeranno le idee riferite al tema proposto, con tempere e pennelli, su una tela stesa in Piazza Grande.Il tema di quest’anno è legato ai primi 12 articoli della Costituzione.

L’iniziativa è realizzata dall’Ufficio Informagiovani del Comune di Gubbio e con il supporto dei volontari del Servizio Civile Nazionale, la Coop. sociale ASAD e gli operatori e ragazzi del progetto SPRAR (Sistema di Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati) presenti in città.

Per maggiori informazioni aprire il seguente link: http://informagiovani.comunedigubbio.it/Index.aspx?idnews=21521&idsottosito=59