20 BORSE DI STUDIO PER VIVERE E STUDIARE ALL’ESTERO

10/12/2019

La Fondazione CassaRisparmio Perugia è lieta di annunciare il progetto di Educazione Interculturale per Giovani del Territorio, a sostegno della formazione all’internazionalità e all’interculturalità di giovani studenti meritevoli, in collaborazione con Intercultura. A disposizione dei giovani 20 borse distudio a copertura totale delle quote dipartecipazione. Sarà assegnato 1 posto per ciascunadestinazione e programma come segue:•4 programmi scolastici annualiin Cina, Colombia, Irlanda e Ungheria •2 programmi scolasticisemestrali in Colombia e Irlanda •2 programmi scolasticitrimestrali in Canada anglofono e Irlanda •12 programmi estivi inArgentina, Canada, Cina, Danimarca, Giappone, India, Irlanda, RegnoUnito, Russia, Spagna, Tunisia, USA (California eChicago). Le Borse di studiosono destinate ai giovani iscritti in una scuola secondaria di II grado e con reddito familiare fino a 65.000€, residenti nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Bevagna,Cascia, Castiglione del Lago, Città della Pieve, Collazzone, Corciano,Costacciaro, Deruta, Fossato di Vico, Fratta Todina, Gualdo Tadino, Gubbio, Lisciano Niccone, Magione, Marsciano, Massa Martana, MonteCastello di Vibio, Montone, Nocera Umbra, Norcia, Paciano, Panicale,Passignano sul Trasimeno, Perugia, Piegaro, Pietralunga, Preci, Scheggia ePascelupo, Scheggino, Sigillo, Spello, Todi, Torgiano, Tuoro sul Trasimeno, Umbertide, Valfabbrica.

L’organizzazione dell’iniziativa è affidata alla Fondazione Intercultura che la realizza attraverso l’Associazione Intercultura, organizzazione senza scopo dilucro, dal 1955 leader nel campo degli scambi scolastici interculturali,riconosciuta dal Presidente della Repubblica. Grazie all’opera deisuoi volontari, presenti in tutto il mondo, Intercultura offre aglistudenti e alle famiglie coinvolte un percorso di formazione specifica,assistenza durante tutto il programma all’estero e la certificazione dellecompetenze trasversaliacquisite.

La scadenza periscriversi al concorso è il 20 gennaio 2020. Le partenze avverranno nel corso dell’estate 2020.

Per maggioriinformazioni, sulle borse di studio e sui programmi di Intercultura, è possibile visitare il sito internet: https://www.intercultura.it/download/id:10342/