“40 ROSE BIANCHE” – Concerto in Memoria dei 40 Martiri – 21 Giugno

19/06/2017

Si comunica che il 21 giugno prossimo, alle ore 18.30 presso la Chiesa di San Giovanni, in occasione della Giornata Europea della Musica, l’Associazione Famiglie dei 40 Martiri in collaborazione con “Old Station Music” e “A.D.A. Gubbio Solidale” e, con il patrocinio del Comune di Gubbio, presentano il concerto “40 ROSE BIANCHE” in memoria dei 40 Martiri.

L’Orchestra da Camera di Gubbio eseguirà, con la direzione del M° Nicola Conci, musiche di Tartini, Vivaldi, Rachmaninov e due brani in prima esecuzione assoluta composti dal maestro stesso, scritti in memoria dei 40 Martiri di Gubbio, uno dei quali è l’inno dei 40 Martiri arrangiato sulle parole di una poesia composta nel 2008 dagli alunni del maestro Antonio Menichetti, che viene conservata nell’aula dell’Edificio Scolastico di Via Perugina dedicata al ricordo dei 40 martiri. I solisti dell’Orchestra da Camera di Gubbio: Katia Ghigi, violino, Giovanni Sannipoli, flauto, Marco Becchetti, violoncello. Parteciperà, inoltre, il Coro di bambini e genitori della Scuola di Cipolleto e della classe 3^C tempo pieno dell’Edificio Scolastico.

Per informazioni: Associazione Famiglie Quaranta Martiri Onlus www.40martiridigubbio.it.