5^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL MEDIOEVO A GUBBIO – IL GRANDE RACCONTO DELLA STORIA – 25/29 SETTEMBRE 2019.

12/09/2019

Un grande appuntamento culturale dal 25 al 29 settembre 2019 a Gubbio. Non una rievocazione e nemmeno una delle tante feste medievali. Ma una manifestazione unica nel suo genere: cinque giorni di incontri a ingresso libero con storici, scrittori, scienziati, filosofi e giornalisti per raccontare l’attualità di dieci secoli di storia, dalla caduta dell’Impero Romano d’Occidente alla scoperta dell’America.
L’universo femminile protagonista della V edizione del Festival del Medioevo. Ildegarda, Christine de Pizan e le altre. “Donne, l’altro volto della Storia” sarà, infatti, il tema di questa edizione del Festival del Medioevo, in programma a Gubbio dal 25 al 29 settembre 2019.
Un viaggio intorno alla condizione femminile alla radice dei pregiudizi e degli stereotipi. La voce delle donne nella vita quotidiana e nei palazzi del potere: Sante e regine, streghe e madonne, artiste e scrittrici, muse e sultane e Sussurri e grida su vicende sconosciute, rimosse o dimenticate. Un lungo racconto tra l’arte e la letteratura, la politica e la filosofia.
Per programma completo: http://www.festivaldelmedioevo.it/portal/
Festival del Medioevo

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021