A GUBBIO CENTRI ESTIVI APERTI ANCHE PER I PICCOLISSIMI

24/06/2020

Un importante sforzo di Comune e cooperativa Kairos per dare una mano alle famiglie dopo il lockdown

Da lunedì 29 giugno i bambini da 1 a 5 anni potranno tornare a giocare insieme, con una rimodulazione di spazi e attività

GUBBIO (24/06/2020) – I centri estivi comunali aprono le porte anche ai piccolissimi. Un importante sforzo dell’assessorato alle Politiche Sociali e Servizi Scolastici e della cooperativa Kairos ha infatti consentito la riapertura dei centri anche per i bambini dall’anno di vita fino ai 5 anni, scelta che rappresenta certamente un grande aiuto per le famiglie dopo i difficili mesi del lockdown.

Una rimodulazione delle attività e degli spazi tradizionali in relazione alle indicazioni del decreto ministeriale “Cura Italia” permetterà alle strutture di San Pietro (per i bimbi del Cerbiatto, della Sezione Primavera e della Prima avventura), del Girasole di Ponte d’Assi e del centro Lillà di Spada di accogliere i bambini dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14, con la possibilità di includere anche il pranzo. Si parte lunedì 29 giugno e si proseguirà per tutto il mese di luglio, con possibilità di iscriversi anche per agosto. Per il pagamento del centri estivi sarà possibile usufruire del bonus messo a disposizione dall’Inps.

Per ulteriori informazioni si può scrivere all’indirizzo mail gubbio@kairoscuola.it e per le iscrizioni è possibile compilare il modulo online cliccando qui.