A GUBBIO HALLOWEEN IN MOSTRA CON ‘EXTINCTION’ E ‘GODZIL-LAND’ E LABORATORI CREATIVI, CON LA ‘SAURONOTTE’ E LE APERTURE STRAORDINARIE

24/10/2017

Per  la festa di  Halloween, a  Gubbio fervono i preparativi e le mostre Extinction e Godzil-Land si accingono a vivere la giornata evento che prevede  due laboratori e una Sauronotte, oltre alle aperture straordinarie di mercoledì 1 e giovedì 2 novembre,   con orario festivo. Lo staff ha annunciato il programma di martedì 31 ottobre: a partire dalle ore 14:30, senza obbligo di prenotazione e compreso nel costo del biglietto di ingresso, il laboratorio creativo ‘Dinomaschere’ per bambini che, dando sfogo alla fantasia, potranno creare colorate maschere da indossare per interpretare i dinosauri preferiti, dal temibile T.rex al mitico triceratopo, mentre a partire dalle 19, per i più coraggiosi, con la ‘Sauronotte’ sarà  possibile partecipare ad una divertente attività per creare e personalizzare la propria lanterna. Alle ore 20  infatti avrà inizio la suggestiva visita guidata in notturna in cui, muniti di lanterne e complici le tenebre, si andrà alla scoperta dei dinosauri; il costo è di 10 a persona prenotazione obbligatoria  scrivendo a gubbio@dinosauricarneossa.it. Mercoledì 1 e giovedì 2 novembre,  sarà possibile visitare i due allestimenti con orario festivo, dalle ore 10 alle ore 19. La mostra Extinction. Anteprima di una grande mostra dedicata all’estinzione, realizzata da Geomodel di Mauro Scaggiante in collaborazione con il Comune, è curata dai paleontologi Simone Maganuco e Stefania Nosotti; Godzil-Land. Un viaggio fantastico da MONDO PERDUTO a JURASSIC PARK, è curata da Fabrizio Modina, realizzata anch’essa in collaborazione con il Comune. Si tratta delle ultime settimane per visitare le esposizioni, presso il Monastero di San Benedetto in via Perilasio 2, aperte fino a domenica 5 novembre, il venerdì dalle ore 14:30 alle ore 19, oltre a sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle ore 19 (la cassa chiude un’ora prima) offrendo ai visitatori la possibilità di effettuare un percorso in cui ricostruzioni scientifiche e produzioni fantastiche si affiancano in un dialogo continuo tra preistoria, tecnologia, fumetto, letteratura, arti figurative. Le visite sono aperte anche per le scuole, con la possibilità di  percorsi guidati e laboratori, le mattine dal lunedì al venerdì con obbligo di prenotazione  via mail all’indirizzo didattica@paleoappi.it  o telefonando al numero 340 4690268. Con un solo biglietto di ingresso si potranno visitare Extinction. Anteprima di una grande mostra dedicata all’estinzione, Godzil-Land. Un viaggio fantastico dal MONDO PERDUTO a JURASSIC PARK e la Quadrisfera di Paco Lanciano.