A Gubbio il prestigioso Festival di danza “Renato Fiumicelli”

8-9-10 aprile 2022 Teatro Luca Ronconi
05/04/2022

 

Il Festival-Concorso “Renato Fiumicelli” è un appuntamento nato allo scopo di far studiare, confrontare ed esibire gli allievi delle scuole di danza, in tre modalità:

  • 8 aprile(Festival dedicato esclusivamente alle scuole con insegnanti diplomati all’Accademia Nazionale di Danza di Roma)
  • 9 aprile(Concorso rivolto a danzatori non professionisti),
  • 10 aprile(Rassegna per le scuole di danza).

Il Festival “Renato Fiumicelli”, giunto alla sua 39ˆedizione, nasce dall’idea del Maestro Ballerino Renato Fiumicelli che volle dare spazio a tutte quelle scuole di danza italiane, rigorosamente dirette da insegnanti diplomati all’ Accademia Nazionale di Danza di Roma, dando così la possibilità di trovare un confronto tra allievi ed insegnanti. Da anni Gubbio rappresenta un punto di incontro importante per il mondo della danza giovanile, un’occasione unica per confrontarsi ed un veicolo privilegiato di amicizia e conoscenza, grazie a una rassegna il cui unico scopo è quella di una esibizione senza competizione.

Sarà assegnata come consuetudine la Borsa di Studio “R. Fiumicelli” a un allievo/a che dimostri particolare attitudine alla danza. Accanto ad essa saranno assegnate altre borse di studio ad allievi meritevoli.

 

Fiumicelli 1741

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
07/04/2022