A GUBBIO L’ ASSEMBLEA ANNUALE DELL’ASSOCIAZIONE GENERALE DEI POLACCHI IN ITALIA

14/06/2019

Il sindaco Filippo Mario Stirati porterà il saluto dell’amministrazione comunale  all’ Assemblea annuale dell’ASSOCIAZIONE GENERALE DEI POLACCHI IN ITALIA, che si riunisce  domani sabato 15 e domenica 16 giugno alle ore 18.30,   presso l’Istituto Religioso Maestre Pie Filippini in Corso Garibaldi. Guidata dalla  presidente Urszula Stefanska Andreini, l’Assemblea vedrà la presenza di 20 delegati e saranno presenti anche le Consoli Generali della Repubblica di Polonia in Italia Agata Ibek Wojtasik e Adrianna Siennicka, Padre Robert Danieluk S.J.–  facente funzioni Direttore Pontificio Istituto Studi Ecclesiastici a Roma e il presidente Stanisław A. Morawski – Fondazione Romana Marchesa J.S. Umiastowska. “E’ molto significativa la presenza in città dei rappresentanti del Governo di Varsavia e degli illustri connazionali che lavorano da oltre mezzo secolo per mantenere viva la cultura e le tradizioni polacche in Italia – spiega la presidente dell’ associazione ‘Amici di Polonia in Umbria’  Anna Stella Serena Lis – conferma ancora una volta l’amicizia profonda e la collaborazione tra Gubbio e la Polonia”.