A GUBBIO LA MANIFESTAZIONE VENTOMANIA 2020

03/03/2020

Ventomania è ormai un appuntamento fisso, di livello internazionale, per gli appassionati di aquilonismo, arrivando ad ospitare delegazioni da 13 nazioni
La manifestazione si tiene quest’anno il 21 e 22 marzo, al Parco del Teatro Romano ed è preceduta e seguita da numerose iniziative, rivolte a grandi e piccini ma comunque orientati ad un divertimento responsabile, ecologico e sociale.
Durante i giorni della manifestazione, è possibile vedere aquiloni davvero particolari, in mostra in alcuni tra i più suggestivi spazi del centro storico.
Ventomania vede il patrocinio della Regione dell’Umbria e del Comune di Gubbio.
L’Associazione Aquilonisti EOLO invita i negozianti di Gubbio ad allestire le vetrine con il tema dell’ aquilone, se possibile per tutta la settimana dell’ evento ( volendo il periodo può essere esteso a discrezione di ognuno). La realizzazione è lasciata alla fantasia, per festeggiare insieme l’ arrivo della primavera.
Ulteriori informazioni portale tematico Turismo e Cultura del Comune di Gubbio https://www.comune.gubbio.pg.it/turismo/ventomania-2020