A GUBBIO RADUNO REGIONALE DELLE SEZIONI UMBRE DEL CLUB ALPINO ITALIANO

05/06/2018

Domenica 10 giugno si svolgerà a Gubbio il 31° Raduno Regionale delle Sezioni Umbre del Club Alpino Italiano. E’ prevista la partecipazione di circa 300 soci CAI, che potranno scegliere fra tre percorsi, di diverso livello di difficoltà: dal percorso più facile, dedicato alla scoperta delle bellezze del Centro Storico, a quello rivolto ai giovani e giovanissimi, che partendo dalla mostra “Extinction” presente presso il complesso di S. Benedetto, porterà a visitare la Gola del Bottaccione e l’acquedotto medievale per tornare poi nel centro cittadino, fino al percorso escursionistico vero e proprio, che partendo dal teatro Romano si snoderà verso l’Eremo di S. Ambrogio e la Gola del Bottaccione,  ritornando  in città attraverso il Condotto medievale. Per tutti, il ritrovo è alle ore 9  presso il piazzale del Teatro Romano, da dove inizieranno le varie escursioni. Alle ore 13,30 la Sezione di Gubbio offrirà a tutti il pranzo presso gli Arconi di Piazza Grande; alle 15 è previsto in Piazza Grande il saluto delle autorità e l’esibizione degli Sbandieratori.