A GUBBIO UNA MOSTRA FOTOGRAFICA PER RICORDARE I 50 ANNI DEL FILM ‘ROMEO E GIULIETTA’ E RENDERE OMAGGIO AL REGISTA ZEFFIRELLI.

18/09/2018

E’ stata inaugurata venerdì 21 settembre, presso la Chiesa di Santa Maria dei Laici detta ‘dei Bianchi’ in Piazza 40 Martiri, la mostra fotografica con il titolo «COSÌ, CON UN BACIO, IO MUOIO», dedicata ai 50 anni del film ‘ROMEO E GIULIETTA’, che FRANCO ZEFFIRELLI girò nel 1968, ottenendo un consenso straordinario. Il progetto, promosso dal Comune in collaborazione con l’associazione culturale ‘La Medusa’, è stato sviluppato d’intesa con le città di Pienza e Tuscania, e in accordo con la ‘Fondazione Zeffirelli di Firenze, per celebrare il grande regista e in segno di riconoscenza per la straordinaria promozione che fece della città di Gubbio, dove ambientò anche l’altro capolavoro del 1972 ‘Fratello sole, sorella luna’. La mostra sarà visitabile fino al 6 Gennaio 2019.
Fonte: Comune di Gubbio Ufficio Stampa