ACCORDI DI COLLABORAZIONE TRA COMUNE E PRIVATI PER LAVORI DI UN PONTE SU TORRENTE ZAPPACENERE E NELLA GOLA DEL BOTTACCIONE

07/03/2019

Il settore  Settore Lavori Pubblici e Manutenzioni – Aree Interne comunica che è  stato sottoscritto questa mattina,  giovedì 7 marzo,  un patto di collaborazione tra il Comune di Gubbio e l’impresa Edil Radicchi,  per la realizzazione dell’allargamento del ponte sul torrente Zappacenere,  lungo la strada comunale  45 di San Rocco. La ditta  si è resa disponibile ad eseguire i lavori a propria cura e spese,  sulla base della progettazione eseguita da tecnico incaricato dall’ente.  Il 15 marzo verrà sottoscritto il patto di collaborazione per la mobilità nel centro storico ed altri interventi, tra il Comune di Gubbio e il ‘Rotary Club’, che si impegnerà ad elaborare, previo confronto con l’amministrazione comunale,  uno studio generale in cui siano definiti gli obiettivi sia per la mobilità nel Centro Storico che per altri interventi (percorso dell’Acquedotto Romanico). Le tipologie di intervento saranno definite a mezzo di progetti stralcio funzionali, dimensionati ed avviati in funzione delle disponibilità finanziarie acquisite. I finanziamenti saranno di fonte privata (soggetti singoli o associati),  oltre ad eventuali contributi dall’organizzazione rotariana (Rotary Foundation).   Tra i soggetti privati, la società  ‘New Font’  si è già impegnata, come da contratto di sponsorizzazione stipulato il 5 luglio 2018 con l’amministrazione comunale, ad eseguire i lavori di rifacimento del cavalcavia sull’ex S.S. 298 del percorso lungo l’acquedotto del Bottaccione, facendosi carico delle relative spese.