AL CENTRO SERVIZI SANTO SPIRITO UNA MOSTRA DI ARTISTI UNGHERESI.

24/10/2017

Il 26 ottobre alle ore 18, presso il Centro Servizi Santo Spirito di Gubbio in Piazza Frondizi, sarà inaugurata la mostra degli artisti di Szentendre, la città ungherese gemellata con Gubbio, dal titolo: “The Gate” (La Porta). Esporranno le loro opere sul tema della “Porta” noti artisti e graphic designer.Lo scrittore ungherese Antal Szerb, nel suo romanzo “Traveller and Moonlight” (Viaggiatore e Chiaro di Luna), che è ambientato in Italia e in parte a Gubbio, descrive l’atmosfera medievale e il ruolo delle porte in modo scultoreo. La porta ha un ruolo che è molto di più della sua funzione architettonica – è un passaggio tra la luce e il buio, il sopra e il sotto, l’interno e l’esterno. La mostra è stata organizzata dal Comune di Szentendre e dalla Home Salon Foundation di Szentendre, con il patrocinio dell’Ambasciatore dell’Ungheria, Adam Zoltan Kovacs e del Comune di Gubbio.Rimarrà aperta al pubblico dal 27 ottobre al 1 novembre dalle 10 alle 19. (Fonte: TRG media).

In allegato a questa pagina il Manifesto dell’ evento: