AL DIGIPASS GUBBIO SETTIMANA DELL’ AMMINISTRAZIONE APERTA DAL 2 ALL’ 8 MARZO

27/02/2020

Il Digipass Gubbio partecipa all’edizione 2020 della Settimana dell’Amministrazione Aperta dal 2 all’8 marzo, sette giorni di iniziative in tutta Italia per promuovere la cultura e la pratica della trasparenza, della partecipazione e dell’accountability sia nelle amministrazioni pubbliche che nella società. Maggiori informazioni sulla #SAA2020 sono disponibili sul portale ufficiale: www.open.gov.it/saa

Presso la sede Digipass in Via Gioia, 6, a Gubbio, si parlerà in particolare di partecipazione dei cittadini e competenze digitali, gli eventi saranno aperti a tutti e così calendarizzati:

• Lunedì 2 marzo dalle ore 10:30: Il Comune di Gubbio verso l’amministrazione aperta. Presentazione del portale istituzionale e dei canali social del comune di Gubbio.
    Incontro tenuto dai funzionari del serivizio URP che presenteranno le funzionalità del portale comunale, un sistema chiaro, semplice e trasparente che permette ai cittadini di interfacciarsi ed interagire facilmente con il Comune. Un servizio per ottenere informazioni, segnalare problematiche e partecipare attraverso consigli e proposte.
    Si parlerà anche dei canali social istituzionali.
  • Mercoledì 4 marzo: dalle ore 8:30-10:30 e dalle 10:30-12:30: “Ubuntu, perchè no!”: attività che promuove l’alfabetizzazione open source e la diffusione della conoscenza dei sistemi e dei software liberi. L’open source come valida alternativa, non solo economica ma anche etica, ai sistemi chiusi e a pagamento.
    Un percorso di conoscenza ed educazione al digitale per tutte le età.