AL VIA NEL COMUNE DI GUBBIO LA CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA. FORMAZIONE PER IL PERSONALE

20/04/2017

Il Comune di Gubbio  sarà abilitato a rilasciare a breve, presumibilmente dal 1 luglio,  la  nuova carta d’identità  elettronica, come reso noto dal  Ministero dell’Interno, in conformità al piano  approvato dalla Commissione interministeriale della CIE (Carta d’identità Elettronica).  Per consentire al personale comunale addetto al servizio  adeguata formazione,  la mattina di mercoledì 26 aprile,  lo sportello di  rilascio Carte di Identità e Certificazioni Anagrafiche del Comune rimarrà chiuso  per lo svolgimento della giornata formativa.  E’ infatti indispensabile acquisire  adeguata conoscenza del procedimento di rilascio della CIE e  capacità operativa di gestione delle postazioni di lavoro da parte degli operatori comunali.